4 cene a 8 mani con il menu degli ecomusei

Ogni settimana nel mese di Novembre in arrivo 4 serate con i migliori prodotti delle Valli Gesso, Grana, Stura e Maira.

Un posto per istruttore tecnico al Parco

L'Ente Aree protette Alpi Marittime ha pubblicato un bando di mobilità volontaria esterna per la copertura, a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico di Categoria C.

Mammasantissima, è arrivato il panace di Mantegazza

La pianta, ritrovata nel comune di Vernante, pericolosa per la salute umana è stata estirpata e distrutta dal personale delle Aree Protette Alpi Marittime.

Online il nuovo infoMIGRANS

In questo numero notizie e aggiornamenti da 10 siti di osservazione!

Festa del Soccorso alpino

Domenica, a Sant'Anna di Valdieri, la festa della Delegazione Alpi Marittime del Soccorso alpino e speleologico.

Il respiro della montagna

Sabato 22 e domenica 23 ottobre a Chiusa di Pesio, un dialogo sulla montagna più vera e autentica, descritta e osservata da chi ci vive tutto l’anno o da chi la studia quotidianamente da decenni.

Parchi da gustare - I protagonisti

Presentata la guida che dà la parola ad alcuni dei protagonisti dell'offerta gastronomica, della produzione e trasformazione di prodotti agricoli di qualità dei Parchi.

Consiglio dell'Ente di gestione

Giovedì 27 ottobre il Consiglio dell'Ente si riunirà a Valdieri per l'approvazione dell'assestamento di bilancio e di convenzioni di collaborazione con l'Università di Torino.

Concorso Istruttore direttivo per il Settore Animazione e Didattica

Bando di concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore Direttivo Tecnico – Settore Animazione e didattica» [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime

Nell'anniversario dell'alluvione chiusi 4 cantieri

A due anni dalla tempesta Alex il ripristino dei danni sul territorio è quasi ultimato. Chiusi in questi giorni quattro importanti interventi su strade, sentieri e una passerella della Valle Gesso.

200 ragazzi nel Parco per il "goal" 15 dell'Agenda Onu 2030

I giovani in soggiorno premio per aver partecipato al progetto Montagna Onu2030&PNSD del Liceo scientifico e classico "Peano-Pellico" di Cuneo.

Montagna a 360° nel fine settimana a S.Anna di Valdieri

Dal 14 al 16 ottobre un lungo fine settimana dedicato alla montagna a Sant'Anna di Valdieri Capitale alpinistica delle Alpi Marittime. Grande attesa per Patrick Gabarrou.