Marta Bassino: campionessa mondiale di Super G
Ancora un grande successo per l'Azzurra borgarina che ha una "casina" nel cuore del Parco delle Alpi Marittime.
“MARGREEN: Marittime, le Alpi che si affacciano sul Mediterraneo”
Venerdì 10, a Roccavione, si presenterà la nuova "Green Community" Margreen che inciderà in modo profondo sul futuro e sullo sviluppo sostenibile delle valli Stura, Gesso e Vermenagna.
Nel nostro "Parco gemello" in treno
Dal 30 gennaio sono in funzione sulla linea Cuneo-Ventimiglia 12 treni che fanno spola tra Limone e Tenda (Valle Roya), comune del Parc national du Mercantour.
L'acqua è il tema del 14° "Attilio Mussino"
L'iniziativa del Comune di Vernante e della Proloco che sensibilizza sul valore dell'acqua in quanto risorsa preziosa è destinata alle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado.
Iscriviti ad Amico Parco!
Ti piacerebbe essere protagonista della vita del Parco? L'associazione di volontariato Amico Parco ti offre questa possibilità. Le campagna di tesseramento 2023 è già cominciata.
Consiglio dell'Ente di gestione
Il 6 febbraio è convocato in seduta straordinaria il Consiglio dell'Ente di gestione nella sede del Parco naturale Marguareis.
Concorso per istruttore ufficio Conservazione flora e vegetazione
Bando di concorso per la copertura di un posto di "Istruttore Direttivo Tecnico – Ufficio Conservazione – Gestione della flora e vegetazione" [cat. D] a tempo pieno e indeterminato presso l'Ente.
Junior Ranger nel 2022 diciannove incontri
Diciannove incontri nel 2022 per i Junior Ranger della Alpi Marittime e a breve sarà disponibile il programma di quest'anno.
Avvoltoi in Piemonte n. 5
Disponibile online il nuovo numero del foglio informativo a cura del Centro di referenza regionale avvoltoi e rapaci alpini.
Uomini e Lupi su Linea Bianca
Sabato 28 gennaio, alle ore 14, va in onda nella trasmissione di Rai 1 un servizio sul Centro Uomini e Lupi di Entracque.
Corso sulla costruzione dei muri a secco
Il Comune di Valdieri e la Scuola edile di Cuneo organizzano un corso per insegnare a costruire in pietra a secco.
Tempo di ricambio alle Aree Protette Alpi Marittime
Cinque guardiaparco e un responsabile del servizio di Educazione ambientale: nuove energie per il Parco!