
Didattica
Concluso un altro anno di "Scuola nel Parco"
Il personale delle Aree Protette Alpi Marittime ha partecipato attivamente alle proposte formative di tutte le classi della Primaria. Appuntamento per il prossimo autunno!
Il personale delle Aree Protette Alpi Marittime ha partecipato attivamente alle proposte formative di tutte le classi della Primaria. Appuntamento per il prossimo autunno!
Ricercatori dell'Eurasian Dry Grassland Group nelle Alpi cuneesi per il campionamento di praterie aride e comunità di arbusteti submediterranei in vari habitat.
Durante l'evento, l'Ecomuseo della Segale, insieme a Pastorizia, Terra del Castelmagno e Alta Valle Maira, presenterà il progetto Ecomusei del Gusto e i prodotti a Marchio Qualità Parco APAM.
Anche nei Parchi naturali è consentita la raccolta dei funghi. Pratica che va fatta consapevolmente per l'importanza dei funghi all'interno dei cicli naturali e con il "titolo per la raccolta".
Un ciclo di escursioni organizzate nell'ambito del progetto Interreg-Alcotra Cognitio-Fort per esplorare e conoscere le fortificazioni presenti sul territorio transfrontaliero.
Avviata la Fase II della CETS. Le strutture turistiche nel territorio APAM possono richiedere il marchio Qualità Parco APAM insieme all'adesione ufficiale alla CETS. Scadenza lunedì 30 giugno ore 12.
Nella sede del Parco a Entracque una giornata di formazione sull'utilizzo della Mostela alpina nel monitoraggio dell'ermellino e di altre specie d'alta quota.
La struttura dell'Ente chiude temporaneamente per cambio gestione.
Da Parma in Valle Stura per un trekking di Montagnaterapia. Un'iniziativa che coinvolge l'ASL CN1 e l'Azienda Usl di Parma.
Dal 31 maggio riaprono le strutture sul territorio gestite dalla Cooperativa Montagne del Mare. Scopri giorni e orari di apertura.
I 10 Enti di gestione delle Aree Protette piemontesi, mercoledì 21 maggio, hanno illustrato alla stampa le iniziative organizzate per l'evento promosso da Europarc e Federparchi.
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime ha ottenuto dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 1.469.000 euro per riqualificare la sede operativa di Entracque.