Bando per attività di Turismo sostenibile

Apertura bando pubblico Op. 6.4.2 “Investimenti nella creazione e nello sviluppo di attività extra-agricole” dell’ambito tematico “Turismo sostenibile”

Al Rifugio Valasco servizi guasti

Gesti sconsiderati di ospiti di passaggio del rifugio Valasco hanno causato la chiusura dei wc. L'appello del Parco a rispettare la natura e a risparmiare l'acqua

Momenti di Marittime... in giardino

Domenica offriamo un motivo in più per visitare i nostri Parchi. Al giardino Valderia e alla stazione botanica Clarence Bicknell visite guidate gratuite per il pubblico.

Cinema sotto l'Asta

A luglio, ogni mercoledì quattro grandi film, a tema montagna, a Sant'Anna di Valdieri.

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 4 luglio, alle ore 18, nella sede di Chiusa di Pesio è convocato il Consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.

Ciclovia, passerella e sentieri: lavori per gli escursionisti

Dal Marguareis alle Marittime, il Parco e le squadre degli operai forestali dell'assessorato alla Montagna della Regione Piemonte al lavoro per la manutenzione della rete escursionistica.

L'informazione per i turisti del territorio

Con l'arrivo dell'estate aprono i punti informazioni stagionali a Certosa di Pesio e a Valdieri.

Inizia la gestione dei parcheggi di San Giacomo

Dal fine settimana sosta a pagamento nel punto di attestazione veicolare del Vallone Gesso della Barra.

Il via ad "Attraverso la Memoria"

Al Festival Nuovi Mondi a Valloriate domenica 3 luglio si terrà la conferenza stampa di Attraverso la Memoria, manifestazione che ha il suo "cuore" nel Parco delle Marittime.

Avisini di Borgo in visita al Parco

La tradizionale camminata alpina dei volontari Avis si svolgerà domenica 10 luglio a Entracque. Gita all'Ellena-Soria e visita del Centro Uomini e Lupi.

Per i funghi serve il titolo di raccolta

Stagione di funghi, ma per la raccolta ci vuole il "tesserino".

Mobilità dolce: treni, bus e navetta del Parco

Navetta del Parco da sabato 18 giugno e dall'11 luglio più treni sulla Cuneo-Ventimiglia che ferma a Limone e a Vernante, punti di partenza di sentieri per il Marguareis e le Marittime.