L'artista Pierpaolo Giraudo espone a Bene Vagienna

Il pittore della Valle Gesso rinforza i collegamenti tra Entracque e Bene Vagienna, Comuni dell'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.

Iscrizioni aperte ad Amico Parco

Avviata la campagna di tesseramento per avere sempre un "posto in prima fila" nei progetti e attività delle Aree Protette Alpi Marittime.

Servizio civile nei comuni dei Parchi e delle Riserve

Il 26 gennaio sarà l'ultimo giorno per presentare le domande per il Servizio civile universale. Diversi i comuni delle Aree Protette Alpi Marittime dove sarà possibile fare il volontariato.

Il bosco in maschera!

La cooperativa Montagne del Mare, gestrice di strutture e servizi delle Aree Protette Alpi Marittime in Valle Gesso, in vista del Carnevale lancia un originale concorso fotografico per le scuole.

Sci di fondo nei Parchi

Dopo l'apertura del Centro di fondo di Entracque, in Valle Gesso, nei giorni scorsi è cominciata anche la stagione del Centro Marguareis, in Valle Pesio.

Piano Triennale Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Invito ai cittadini a presentare proposte ed osservazioni di modifica ed integrazione al Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022 – 2024. Scadenza il 21 gennaio.

Attenti al lupo! Tutti i giorni sino al 9 gennaio

Alla visita tradizionale del Centro Uomini e Lupi a Entracque è possibile abbinate l'emozionante "Attenti al Lupo", per immergersi completamente nel mondo del predatore.

Online il calendario 2022 delle Aree Protette Alpi Marittime

Scarica il calendario 2022 dedicato ai siti della Rete Natura 2000 gestiti dalle Aree Protette Alpi Marittime.

Bando per gli Enti locali del Gal Valli Gesso, Vermenagna e Pesio

Bando per il miglioramento della qualità della vita della popolazione residente attraverso la fornitura di servizi essenziali e a supporto dell’imprenditorialità locale.

Bando per attività di Turismo sostenibile

Il Gal Tradizione delle Terre occitane ha pubblicato un nuovo bando per sostenere la nascita di imprese turistiche e artigianali e progetti di quelle esistenti.

Grazie ai cinque dipendenti dell'Ente neo pensionati

Per ringraziare i cinque dipendenti pensionati nel corso del 2021 l'amministrazione e sindaci hanno promosso una cerimonia con consegna di una targa ricordo artistica.

Scuola di alpinismo invernale per ragazzi

Dal 4 gennaio al 16 aprile un corso delle guide alpine dedicato ai ragazzi dai 15 ai 20 anni. Alpinismo invernale, sicurezza e come affrontare la montagna nel rispetto della natura.