Provincia al lavoro per aprire le strade della Val Gesso

La Provincia di Cuneo ha diramato un'informativa relativa i lavori post alluvione sulle strade della Valle Gesso. L'obiettivo è la riapertura entro maggio.

Un virus fa ammalare la rana temporaria

La "Rana temporaria" è a rischio. Il Parco chiede agli escursionisti di segnalare l'osservazione di animali morti per monitorare l'epidemia che dal Mercantour potrebbe arrivare nelle Marittime.

Nuovo direttivo per Amico Parco

Il consiglio eletto rilancia le attività dell'associazione di volontariato nata nel 1999. Iscriviti per sostenere la tutela e la valorizzazione dei parchi e delle riserve delle Alpi Marittime.

Alpinismo e Mtb per i ragazzi

A "Scuola di montagna": tre mini corsi, tra maggio e giugno, studiati per alpinisti e "bikers" in erba con le guide alpine e di mountain bike.

Anche i parchi regionali meritano la "Green list" IUCN

Nella lista dell'Unione mondiale della conservazione della natura sono compresi solo i parchi nazionali. Un riconoscimento che meriterebbero anche alcune aree protette regionali tra cui le Marittime.

Il 1° maggio inizia la nuova stagione della Riserva dei Ciciu del Villar

L'associazione ProVillar-Conitours aggiudicataria della gestione della Riserva naturale, sabato prossimo avvia la sua prima stagione di attività. In campo tante novità per i visitatori!

Consiglio dell'Ente di gestione

Martedì 4 maggio, ore 18, Consiglio a porte chiuse ma in diretta on-line sulla piattaforma GoToMeeting.

In gestione il Parco archeologico di Valdieri e il sito delle Grotte del Bandito

La scadenza delle domande è fissata alle ore 12 del 24 maggio.

Avviso di integrazione membri della Consulta

Invito alle Associazioni artigiane, commerciali, venatorie a presentare le candidature per i propri rappresentanti nella Consulta per la promozione del territorio. Scadenza: 17 maggio.

A #ScienzaShow il falco della regina della Valle Stura

Oggi (27 aprile), alle 14:30, sui canali social del giornalista scientifico Renato Santini intervista a Fabiano Sartirana del Servizio Conservazione delle Aree Protette Alpi Marittime.

Sabato 24 strada per le Terme aperta sino al Rougerol

La Provincia ha revocato, dalle ore 12 del 24 aprile, l'ordinanza di divieto di transito sulla 239 nel tratto a valle della località Rougerol.

Nuovo Iban delle Aree Protette Alpi Marittime

In seguito all'incorporazione di Ubi Banca all'interno di Intesa Sanpaolo l'Ente di gestione ha un nuovo Iban per i pagamenti.