Turismo

Aumenta il numero di rifugi aperti

Nel fine settimana insieme ad alcuni rifugi alpini della Valle Gesso apre anche il Garelli, in Valle Pesio, ai piedi del Marguareis.

Turismo e sport

Tempo di scialpinismo: i rifugi aperti

Saltata l'apertura delle festività pasquali, a causa di maltempo e pericolo valanghe, nel fine settimana rifugi aperti per lo scialpinismo.

Turismo e montagna

Rifugi, strade e valanghe

Nel fine settimana aperto il rifugio Pian delle Gorre. I gestori delle altre strutture in quota verificheranno l'apertura nei prossimi giorni in funzione di meteo e rischio valanghe.

Mostra

"Ultimi ghiacci" aperta a Pasquetta

A Pasquetta e martedì 2 aprile al Centro visita Enel Green Power è aperta la mostra sui "Cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo". Visite anche alla centrale idroelettrica su prenotazione.

Trekking per l'estate

Alta Via dei Re

Snowder e Marta Consolino, ad agosto e a settembre, propongono la straordinaria traversata del Parco delle Alpi Marittime, con una divagazione nel Parc du Mercantour. Iscrizioni aperte!

Specie alloctone

La Vespa velutina è anche in Piemonte

Presente in Europa dal 2004 preda le api compromettendo biodiversità e danneggiando l'apicoltura. Importantissime le segnalazioni tempestive dei nidi per limitare la diffusione della vespa.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette