Turismo e natura

Ticket anche online per Uomini e Lupi

La Cooperativa Montagne del Mare che gestisce strutture e servizi delle Aree protette Alpi Marittime migliora il servizio di prenotazione presso le strutture in gestione.

Lavoro nel Parco

Corso-concorso per un istruttore amministrativo

Bando di corso-concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore amministrativo» a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime. Procedura a cura del Comune di Cuneo.

Citizen science

APAM su iNaturalist

Il progetto di "citizen science" delle Aree Protette Alpi Marittime entra nella piattaforma che raccoglie dati utili alla scienza della biodiversità. Partecipa anche tu segnalando le tue osservazioni!

Prevenzione e sicurezza

Attenzione alla processionaria!

Le larve della "Traumatocampa pityocampa" sono uscite dai nidi. Consigli per gli escursionisti che percorrono le zone in cui è presente l'infestante.

Mostra a CAMERA (Torino)

Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023

Il fotografo chiusano espone, a Torino, 50 immagini; alcune di queste provengono dalla collezione "Una traccia nel tempo" presentata nella sala "Riccardo Mucciarelli" del Parco del Marguareis.

Carnevali alpini

L'Orso di Segale scende in città!

Al Rondò dei Talenti a Cuneo due appuntamenti con i Carnevali alpini delle Alpi cuneesi. Si parlerà della Baìo e del Carnevale della Valle Gesso che ha per protagonista l'orso di paglia di segale.

Lavoro nel Parco

La Coop. MdM cerca tirocinante

Montagne del Mare, cooperativa che ha in gestione servizi e strutture dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime, seleziona un tirocinante con possibilità di essere inserito nell'organico della società.

Concorso fotografico

Obiettivo Terra

Partecipa con una tua fotografia per promuovere, far conoscere la bellezza, la ricchezza ambientale e paesaggistica delle Aree Protette Alpi Marittime. La scadenza è il 3 marzo.

Sport

Festival del Trail Running

29 e 30 giugno due gare podistiche tra Alpi Marittime e Liguri completamente "plastic free": la Via dei Lupi e Cro Trail, prestigiose competizioni, che per la prima volta vengono presentate insieme.

Carnevale alpino di Valdieri

W l'Orso di Segale!

La scorsa domenica (4 febbraio), a Valdieri, si è festeggiato il Carnevale alpino dell’Orso di Segale. Un’edizione speciale, caratterizzata da una grande novità, qualche anomalia e tante conferme.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette