Marchio

Assaggi di Biodiversità

Tutte le domeniche di maggio con "Assaggi di Biodiversità" nelle Aree Protette Alpi Marittime.

Ricerca scientifica

Cercasi tesista per studiare la rara "maturna"

L'Università di Torino, Dipartimento Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, e le Aree Protette Alpi Marittime cercano un tesista per studiare una farfalla rara e a rischio estinzione.

Turismo e natura

Ticket anche online per Uomini e Lupi

La Cooperativa Montagne del Mare che gestisce strutture e servizi delle Aree protette Alpi Marittime migliora il servizio di prenotazione presso le strutture in gestione.

Lavoro nel Parco

Corso-concorso per un istruttore amministrativo

Bando di corso-concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore amministrativo» a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime. Procedura a cura del Comune di Cuneo.

Citizen science

APAM su iNaturalist

Il progetto di "citizen science" delle Aree Protette Alpi Marittime entra nella piattaforma che raccoglie dati utili alla scienza della biodiversità. Partecipa anche tu segnalando le tue osservazioni!

Prevenzione e sicurezza

Attenzione alla processionaria!

Le larve della "Traumatocampa pityocampa" sono uscite dai nidi. Consigli per gli escursionisti che percorrono le zone in cui è presente l'infestante.

Mostra a CAMERA (Torino)

Michele Pellegrino. Fotografie 1967-2023

Il fotografo chiusano espone, a Torino, 50 immagini; alcune di queste provengono dalla collezione "Una traccia nel tempo" presentata nella sala "Riccardo Mucciarelli" del Parco del Marguareis.

Carnevali alpini

L'Orso di Segale scende in città!

Al Rondò dei Talenti a Cuneo due appuntamenti con i Carnevali alpini delle Alpi cuneesi. Si parlerà della Baìo e del Carnevale della Valle Gesso che ha per protagonista l'orso di paglia di segale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette