Lavori nel Parco

Modifiche viabilità a Terme

Lavori nel Parco

Mercoledì 27 e giovedì 28 agosto: limitazioni al transito pedonale e veicolare nella località turistica per l'allestimento del nuovo ponte sul Gesso distrutto dalla tempesta Alex.

Nella foto si vede Il nuovo ponte delle Terme in costruzione | G. Bernardi. Fine descrizione della foto.
Il nuovo ponte delle Terme in costruzione | G. Bernardi.

Mercoledì 27 e giovedì 28 agosto sono programmate limitazioni al transito pedonale e veicolare a Terme di Valdieri per l'allestimento del nuovo ponte sul Gesso distrutto dalla tempesta Alex nell'autunno 2020.

Il Comune con ordinanza ha previsto il divieto di transito nei due sensi di marcia il 27 e 28 agosto dalle 7.30 alle 12 e dalle 14 alle 18.

I turisti troveranno comunque il Centro di visita del Parco aperto (10-13 e 14-18.30) per informazioni e per fruire degli allestimenti e della mostra di tavole botaniche Racconti di fiori: un viaggio botanico tra le Alpi Liguri e Marittime a cura di Alessandro Infuso.

Nelle due giornate, per la visita del Giardino botanico alpino sarà necessario passare per il biglietto dal Centro di visita.

Per informazioni: tel. 0171 976 850 o visita il sito www.montagnedelmare.it.

L'accesso pedonale alla parte superiore delle Terme di Valdieri (zona Centro visita, albergo Turismo e Cappella di San Giovanni) e al Vallone del Valasco durante le interruzioni del passaggio à garantito dalla mulattiera che passa sul versante in sinistra orografica con partenza dal ponte di accesso alla località Terme.


Scarica l'ordinanza del Comune di Valdieri


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 21/08/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette