
Archeologia ed educazione
Consegnate le Carte Archeoplay
Giochi per le famiglie per divertirsi con la storia e viaggiare nel tempo. Un'iniziativa di Noau | officina culturale che valorizza e promuove la conoscenza e i siti archeologi del Parco.
Giochi per le famiglie per divertirsi con la storia e viaggiare nel tempo. Un'iniziativa di Noau | officina culturale che valorizza e promuove la conoscenza e i siti archeologi del Parco.
Associazione Amico Parco: al via il nuovo anno ricco di attività. Si cercano nuovi volontari!
Si svolgerà il 7 febbraio il Workshop annuale della Rete Ecomusei Piemonte, dal titolo: Ecomusei e spettacolo dal vivo. L'Ecomuseo della Segale presenterà il recupero della canzone "La pouma d'amour".
Aperte le iscrizioni per la 16esima edizione del concorso fotografico nazionale per le Aree Protette d'Italia.
I risultati raggiunti dal LIFE WolfAlps EU. Un progetto europeo dedicato allo sviluppo di azioni e buone pratiche per migliorare la coesistenza sull’arco alpino fra il lupo e le attività umane.
Chiuse le strade provinciali Entracque-San Giacomo di Entracque e Sant'Anna di Valdieri-Terme di Valdieri. In Valle Pesio chiusa la strada che dalla Certosa porta a Pian delle Gorre.
La vittoria sulle nevi di Scuol, in Svizzera, è stata dedicata al collega e amico Mauro Fissore.
Alle Terme con le ciaspole o con gli sci. Aperto nel weekend il rifugio Savoia: struttura calda e accogliente per recuperare le forze perse nella salita.
Domenica 19 gennaio è andato in onda su FR 3 Provence-Alpes-Côte d'Azur un servizio sul Parco dedicato alla collaborazione transfrontaliera con il Mercantour e al Centro Uomini e Lupi di Entracque.
I risultati del monitoraggio evidenziano un calo della popolazione di camoscio nelle Aree Protette, fenomeno che sembra interessare diverse aree alpine. Le cause ancora oggetto di studio.
Il 20 gennaio il primo Consiglio dell'Ente del 2025. La seduta si terrà nella sede di Valdieri, alle 17.30.
Il Carnevale alpino di Valdieri è un appuntamento imperdibile! Dal 21 al 23 febbraio 2025, il paese sarà animato da tanti eventi dedicati alla valorizzazione delle tradizioni locali.