Viabilità nel Parco
Riapre la strada per San Giacomo di Entracque
La Provincia ha revocato l'ordinanza di chiusura della rotabile per San Giacomo dalle ore 18 di venerdì 28 maggio.
La Provincia ha revocato l'ordinanza di chiusura della rotabile per San Giacomo dalle ore 18 di venerdì 28 maggio.
Tempo di funghi, ma per la raccolta ci vuole il "tesserino".
Manpower S.r.l., filiale di Cuneo, seleziona per l’Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime un Istruttore Amministrativo.
La squadra tecnica del Parco ha ricostruito le passerelle sul Gesso della Valletta e sul rio Moncolomb.
Molti comuni delle Aree Protette Alpi Marittime aderiscono a Spazzamondo per celebrare la "Giornata mondiale dell'Ambiente". Dai un contributo anche tu a pulire un pezzetto di Parco!
Due giornate nella natura incontaminata per parlare della minaccia dell'inquinamento da plastica.
Il GECT “Parco europeo Alpi Marittime-Mercantour” intende agevolare gli operatori con un bando a sostegno dell’attività turistica transfrontaliera.
Scadenza: 11 giugno 2021, ore 12.
La sede del Parco del Marguareis diventa la "base" di un innovativo progetto di educazione e formazione a stretto contatto con la natura.
Domenica 23 maggio due escursioni (gratuite) con le guide parco per festeggiare l'anniversario dell'istituzione del prima area protetta europea. Il tema dell'edizione 2021 è "Parchi e salute".
L'attraversamento sul Gesso della Valletta era stato distrutto dall'alluvione dell'ottobre scorso.
L'esposizione, allestita nell'antico Palazzo di Città, dal 17 maggio al 5 giugno, si chiude con un laboratorio per i bambini della scuola primaria.
Il 27 maggio conferenza online dedicata alle azioni per la coesistenza di uomini e lupi sulle Alpi. Le iscrizioni sono aperte!