Letteratura

Shan-Gri-La

Per la rubrica "letteratura" che racconta le nostre montagne attraverso le parole di scrittori, alpinisti ed esploratori proponiamo, questa settimana, uno scritto di Gian Piero Motti.

Luoghi del cuore 2020

Odg dell'Ente per la Cuneo-Ventimiglia

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime ha deliberato un ordine del giorno a sostegno della candidatura della ferrovia a Luogo del cuore 2020 del Fai e raccoglie le firme nelle sedi e centri visita.

Escursioni guidate

Tutti pazzi per la geologia!

Escursioni con il geologo Stefano Melchio per leggere la spettacolare e unica, per certi aspetti, storia della Terra in Marittime.

Momenti di Marittime 2020

Le Alpi Marittime: #tantaroba!

Per l'estate 2020 le Marittime propongono escursioni e passeggiate a piedi e in MTB, attività scientifiche, arrampicata, visite guidate, attività di archeologia e serate a tema.

Letteratura

Al termine del mio viaggio

Patrick Berhault, 20 anni fa iniziava la traversata delle Alpi scalandone le cime più importanti, tra queste il Corno Stella e lo Scarason. Lo ricordiamo dedicandogli la rubrica della settimana.

Strutture del Parco

Taverna delle Grotte: nuova gestione

Residente di Aisone riapre la Taverna delle Grotte. Nuovi allestimenti a tema per presentare il sito archeologico che testimonia la presenza umana in valle Stura sin dal Neolitico.

Letteratura

La valle della Roja

Per la rubrica letteratura delle Alpi del Mediterraneo proponiamo un brano di Soldati dedicato alla Valle Roja, per invitare anche a sostenere la Cuneo-Ventimiglia candidata a Luogo del cuore 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette