
Turismo e ristorazione
Stella Michelin al Nazionale
"Brilla" da qualche giorno a Vernante la prestigiosa Stella Michelin attribuita al ristorante Nazionale, struttura che da anni è partner dell'Ente in vari progetti tra cui quello della Cets.
"Brilla" da qualche giorno a Vernante la prestigiosa Stella Michelin attribuita al ristorante Nazionale, struttura che da anni è partner dell'Ente in vari progetti tra cui quello della Cets.
La Rete Ecomusei Piemonte è lieta di invitarVi sabato 4 dicembre 2021, dalle ore 9.30 alle 12.30, al suo workshop annuale dedicato al rapporto tra Ecomusei, Musei e Patrimonio culturale diffuso.
Rinnovata la collaborazione dell'atleta borgarina con Camera di Commercio di Cuneo, Atl del Cuneese, Fondazione CRC, Cuneo Neve e l'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime.
La pubblicazione raccoglie 26 ricette locali provenienti da tutto l'arco alpino e include i disegni realizzati dai Junior Ranger che hanno partecipato a Youth at the Top 2021.
Scaricabile online un manuale su come smascherare le notizie false sul lupo.
Ci saremo anche noi dei Parchi, a White Saturday, lancio della stagione invernale 2021-2022. All'iniziativa saranno protagonisti lo sci alpino, lo sci di fondo, le ciaspole e le passeggiate in natura.
Stefania Belmondo ed Elisa Rigaudo ospiti della rassegna "Racconti sotto l'Asta" a Sant'Anna di Valdieri.
Dopo la chiusura mensile di novembre, domenica 5 dicembre riapre il Centro Uomini e lupi. Visite la domenica, mercoledì 8 e poi apertura continuativa dal 26 dicembre al 9 gennaio.
La difesa degli habitat, la preservazione delle biodiversità sono "argini" alla diffusione delle nuove malattie infettive.
La prossima primavera debutterà una nuova iniziativa del progetto Life Wolfalps Eu rivolta ai giovani: Young Ranger.
Ispra racconta la complessità del monitoraggio nazionale del lupo con interviste di un minuto. Tra i protagonisti anche dipendenti e collaboratori delle Aree Protette Alpi Marittime.
La provinciale per San Giacomo di Entracque è chiusa al transito anche per i pedoni e per i mezzi di soccorso a causa di lavori di regimazione delle acque che intersecano la rotabile.