Turismo
Giardini in fiore nelle Marittime-Marguareis
Aperti il giardino botanico alpino Valderia a Terme, la stazione botanica Bicknell al Marguareis e il Martirolo a Chiusa Pesio.
Aperti il giardino botanico alpino Valderia a Terme, la stazione botanica Bicknell al Marguareis e il Martirolo a Chiusa Pesio.
All'esame i progetti presentati al Bando del Programma Alcotra Piter AlpiMed - Innov. I risultati saranno pubblicati entro il 1° luglio.
La "squadra del Falco" il 1° luglio inaugura la gestione di un ostello alpino in Villa Marsiglia.
I giovani del Club Interact patrocinato dal Rotary, domenica scorsa si sono impegnati in una giornata ecologica al Questa e hanno incontrato Marta Bassino, sorella di Marco nuovo gestore del rifugio.
Nella seduta saranno discusse modifiche al regolamento del marchio per i prodotti.
Online una ricerca sul grande rapace notturno che riesce a vedere là dove nessuno riesce a vedere.
"Il traguardo dell'Unesco è un obiettivo del territorio che deve essere perseguito con il coinvolgimento e il sostegno di tutte le istituzioni", afferma il presidente Giordano.
Con l'apertura del punto informativo ricominciano le visite anche al Museo del Territorio.
Sulla rotabile sono fissati limiti di velocità tra i 30 km/h e i 20 km/h.
Rafting, passeggiate in notturna, "Survival"... attività gratuite per "riconnettere" i giovani con la natura e i loro coetanei.
Viabilità ripristinata sulle due principali strade del Parco delle Alpi Marittime. Questo fine settimana si possono raggiungere sia San Giacomo di Entracque sia le Terme di Valdieri.
Luca Gautero sarà a breve il nuovo direttore dell’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.