Novità editoriali
Pesci esotici. L’invasione silenziosa
Disponibile dal 1° aprile lo speciale di Piemonte Parchi: non è un pesce ma una pubblicazione che parla di pesci. Richiedila per riceverla gratuitamente sulla tua mail!
Disponibile dal 1° aprile lo speciale di Piemonte Parchi: non è un pesce ma una pubblicazione che parla di pesci. Richiedila per riceverla gratuitamente sulla tua mail!
La commissione per l'esame delle domande pervenute si riunirà martedì 6 aprile 2021, alle ore 9, presso la Sede operativa delle Aree Protette Alpi Marittime di Chiusa di Pesio.
Lunedì 29 marzo si riunisce il Consiglio dell'Ente: seduta online aperta al pubblico.
Da venerdì 26 marzo è dichiarato lo "Stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi in tutto il Piemonte".
Letture, dialoghi, visite, proiezioni, concerti, concorsi, mostre per celebrare Dante Alighieri a 700 anni dalla morte, fino a dicembre 2021 sul territorio di Cuneo e delle sue valli montane.
Nella Riserva interventi dedicati alla messa in sicurezza del torrente Pesio, alla riproduzione degli anfibi e al ripristino delle formazioni vegetali di ontano nero e olmo ciliato.
Il 44% di 252 aquile e avvoltoi morti è risultato contaminato dal piombo, mentre oltre un quarto presentava valori di piombo elevati, tali da comportare intossicazione.
Appuntamenti online gratuiti dal 22 al 27 marzo, alle 18.30. Giovedì 25 e sabato 27 incontri con la partecipazione del progetto Life WolfAlps EU.
"La via del bosco. Sulle tracce dell'alleanza tra uomo e foresta": film della Regione Piemonte.
La riapertura dell'area protetta - appena la situazione epidemiologica lo consentirà - da quest'anno sarà a cura dell'associazione Pro Villar - Cônitours.
Avvincente gioco online per ragazzi ed adulti ambientato nel Centro faunistico Uomini e Lupi di Entracque. Mettiti alla prova da sabato 20 marzo.
Il nuovo gruppo FB dove raccontare esperienze e condividere fotografie, conoscere le novità e gli appuntamenti organizzati sul territorio.