Progetti Alcotra
Da sette parchi a far esperienza al Garelli
Personale dei Parchi nazionali francesi e naturali italiani in visita al fitodepuratore del rifugio del Cai di Mondovì ai piedi del Marguareis.
Personale dei Parchi nazionali francesi e naturali italiani in visita al fitodepuratore del rifugio del Cai di Mondovì ai piedi del Marguareis.
Piccolo vademecum per amici della natura che vogliono immergersi nell’ambiente alpino in punta di scarponi, per non disturbare. Altre due mostre a Terme e Vernante parlano del rapporto uomo-natura.
Per la messa in sicurezza della strada ex Enel, in destra orografica, il sentiero e l'area attrezzata al Lago Rovina chiusi nella prima mattina di martedì 16 luglio.
L'Ente di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime è in lutto per la scomparsa prematura del guardiaparco Mauro Fissore.
Venerdì 12 luglio la camera ardente nella sala del Consiglio del Comune di Morozzo.
Al Centro visita di Vernante in mostra 40 immagini di alto livello tecnico di otto tra i migliori fotografi naturalisti piemontesi. La mostra è dedicata Mauro Fissore.
In distribuzione negli uffici turistici o scaricabile on-line il pieghevole "Appuntamenti al Parco | Estate 2024".
Concluso il primo turno della "Summer school" promossa dal Liceo Classico e Scientifico “Pellico – Peano” di Cuneo che in tre anni ha portato 700 insegnanti da tutta Italia.
Ad Aisone, per due settimane, sul campo l'équipe dell’Università di Milano per il progetto “Join the time: ricostruire per capire”. Progetto con tantissime iniziative gratuite fino all’autunno.
Weekend alla scoperta della flora delle Marittime e Liguri. Ingresso e visite guidate gratuite alla stazione botanica Bicknell-Burnat al Marguareis e a Valderia alle Marittime.
Nel fine settimana del 12-14 luglio, ad Andonno si rivive l'atmosfera dei tempi in cui la raccolta della lavanda spontanea rappresentava un'attività fondamentale per l'economia della comunità.
Da Taiwan all'Arizona alla Nuova Zelanda, oltre ai consueti tedeschi ed olandesi, i passeggeri della "Navetta del Parco" nei primi 15 giorni di attività del 2024.