Turismo e accoglienza

Officina Monviso 2025 è partita dai Ciciu

Le uscite di "Officina Monviso" sono cominciate nella Riserva naturale Ciciu del Villar, un'area particolarmente vocata ad accogliere anche persone con difficoltà.

vita istituzionale

Convocazione del Consiglio dell'Ente

Venerdì 18 luglio, alle ore 17 presso la sede di Chiusa di Pesio, è convocata la riunione ordinaria del Consiglio dell'Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime.

Ricerca e Università nel Parco

Vesubia Summer School

Due giorni al rifugio Valasco per gli studenti della Laurea Magistrale in Scienza dei Sistemi Naturali. L'obiettivo? Studiare l'ecologia e la conservazione del ragno lupo (Vesubia jugorum).

Lavori nel Parco

Progettualità e interventi di APAM sul territorio

Nel 2025 l'Ente con progetti Alcotra e altre forme di finanziamento investe sul territorio quasi 2 milioni di euro. Insieme ai cantieri le attività di manutenzione ordinaria nei Parchi e Riserve.

Tradizioni in azione

Vivi l'Ecomuseo della Segale

Le domeniche di luglio e agosto, vivi un'esperienza indimenticabile all'Ecomuseo della Segale, insieme alla comunità di Sant’Anna di Valdieri e alle Guide Parco APAM.

Turismo e accoglienza

Riaperto il Centro alpino a S. Anna di Valdieri

Riapre la struttura che offre un importante servizio di accoglienza nell'unico centro abitato permanentemente all'interno del Parco. La gestione offre anche 8 posti nell'ex foresteria delle Marittime.

Archeologia sul Sentiero Italia

Una montagna di esperienze

Escursioni e attività per famiglie organizzate da Cônitours lungo il Sentiero Italia CAI per scoprire le valli alpine cuneesi. Appuntamento domenica 6 luglio al Parco archeologico di Valdieri.

Save the date

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda

APAM e Parc national du Mercantour vi danno appuntamento il 19 luglio al Colle di Tenda per un evento transfrontaliero per la tutela della biodiversità. E il 18, a Vernante, serata con Manolo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette