Selvicoltura
Marguareis e Marittime: concluse le azioni selvicolturali del PSR 2007-2013
Breve resoconto di sette anni di attività selvicolturale nei parchi Marguareis e Marittime, realizzate con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013.
Selvicoltura
Breve resoconto di sette anni di attività selvicolturale nei parchi Marguareis e Marittime, realizzate con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013.
Vita istituzionale
Il Consiglio si riunirà lunedì 21 dicembre e sarà possibile seguirlo online tramite la piattaforma "Zoom".
Video
Video realizzato dal progetto Alcotra Vermenagna – Roya per raccontare persone e storie del territorio transfrontaliero. Tra i dieci protagonisti del filmato, due guardiaparco delle Marittime.
Ecomuseo della Segale
A Natale i cestini con i prodotti di qualità del territorio confezionati dal negozio-osteria dell'Ecomuseo della Segale a Sant'Anna di Valdieri.
Video
Prosegue con l'Alcotra Biodiv'ALP il progetto dell'inventario generalizzato della biodiversità che fu avviato, primi in Europa, dai parchi Alpi Marittime e Mercantour.
Storia
Compie mezzo secolo l'avvio dei lavori di costruzione degli impianti idroelettrici dell'alto Gesso.
Gastronomia e tradizioni
Domenica 13 dicembre sarà trasmesso online un video dedicato alle tradizioni legate al cappone.
Concorso
L'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea di Cuneo inviata a scrivere saggi sul tema: Per una storia delle Alpi. Storia, percezioni, rappresentazioni tra Ottocento e Novecento.
Emergenza Covid19
Gli appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati ai numeri: 0171 976800 (Sede di Valdieri); 0171 976865 (Sede di Chiusa di Pesio).
Ecomusei del Gusto
Proposte di una giornata valide fino al 31 dicembre 2021, per scoprire le valli Gesso, Stura, Grana e Maira.
Carta europea per il Turismo sostenibile
Aree protette Alpi Marittime e operatori turistici insieme con nuove risorse ed energia per superare le criticità del momento.
Viabilità
Prima della nevicata il Comune di Valdieri ha realizzato un guado provvisorio a valle del ponte distrutto dall'alluvione.