
Letteratura
Un pugno d’erba per le mie capre
La rubrica della settimana propone un'intervista di Nuto Revelli ad un montanaro di Desertetto, estratta da "Il Mondo dei Vinti".
La rubrica della settimana propone un'intervista di Nuto Revelli ad un montanaro di Desertetto, estratta da "Il Mondo dei Vinti".
I tecnici del Parco nell'arco di una settimana hanno ripristinato due passerelle e realizzato un guado con massi ciclopici al lago del Vej del Bouc. Rimosso il ponticello pericolante.
Da giovedì 23 oltre il sabato e la domenica, la centrale di Enel Green Power si può prenotare anche in settimana (lunedì chiusa). Nuovi orari per la mostra Ultimi ghiacci al centro informazioni.
Tre esposizioni da non perdere nei Centri di visita di Entracque, Terme e Vernante per l'importante anniversario del Parco. Presentano: paesaggio e biodiversità, stambecco e lupo.
Avviata la collaborazione tra Ente ed un'azienda veneta che sponsorizzerà due punti di ricarica ebike nei parchi Alpi Marittime e Marguareis.
Disponibili fino alla fine del 2020 quattro pacchetti targati Ecomusei del Gusto e CuneoAlps; sabato 25 luglio giornata promozionale in valle Stura.
Vacanza nell'antica Certosa di Pesio: un luogo per staccare completamente la spina, disconnettersi dagli impegni e dalla tecnologia, ma ricollegarsi con sé stessi e con la Natura.
Per la rubrica "letteratura" che racconta le nostre montagne attraverso le parole di scrittori, alpinisti ed esploratori proponiamo, questa settimana, uno scritto di Gian Piero Motti.
Aree protette Alpi Marittime a sostegno del territorio e degli imprenditori turistici alle prese con le difficoltà del Covid 19: iniziative a favore dell'ambiente e del turismo.
L'Ente Aree Protette Alpi Marittime ha deliberato un ordine del giorno a sostegno della candidatura della ferrovia a Luogo del cuore 2020 del Fai e raccoglie le firme nelle sedi e centri visita.
Escursioni con il geologo Stefano Melchio per leggere la spettacolare e unica, per certi aspetti, storia della Terra in Marittime.
Per l'estate 2020 le Marittime propongono escursioni e passeggiate a piedi e in MTB, attività scientifiche, arrampicata, visite guidate, attività di archeologia e serate a tema.