Sostieni il Parco e la ricerca
5 per 1000 alle Marittime
Un contributo che ai cittadini non costa nulla, ma che può aiutare molto il territorio che più ami e la natura.
Un contributo che ai cittadini non costa nulla, ma che può aiutare molto il territorio che più ami e la natura.
Un brano dell'alpinista tedesco Fritz Mader, primo a sollecitare a inizio '900 l'istituzione nelle Marittime di un Parco naturale.
Riapre nel weekend il Giardino botanico alpino Valderia a Terme di Valdieri, l’unico ad ospitare il “locus classicus” di una specie.
Nella sala mostre del museo l'esposizione "I Savoia in Valle Gesso" a cura dello storico Walter Cesana.
Comincia domenica 14 l'apertura estiva del Centro Uomini e Lupi.
L'accesso al vallone è vietato dal lunedì al sabato compresi per i lavori di costruzione di una pista di servizio all'alpeggio.
Le trasformazioni del paesaggio e dell'ambiente nelle Alpi Marittime in un nuovo allestimento nel Centro visita Enel Greenpower Luigi Einaudi a Entracque.
In pochi giorni i guardiaparco hanno sanzionato una ventina di proprietari di cani. La norma tutela la fauna selvatica e anche i visitatori delle aree protette.
Periodi e orari di apertura, prezzi, servizi delle aree attrezzate e parcheggi nei parchi naturali Marguareis e Alpi Marittime.
Chiara, Gabriele B., Gabriele G., Giulia, Ilaria, Leonardo, Nicola, Tommaso e Vilda, amici sparpagliati tra le valli Gesso e Pesio, uniti dalla passione per l'organetto.
La farfalla Alexanor è la protagonista dell'ultimo appuntamento degli #incontriravvicinatissimi, la mini serie di videoclip dedicati ad animali e fiori delle Aree Protette Alpi Marittime.
Le Aree Protette Alpi Marittime lanciano la campagna: “Marittime: montagne dove muoversi in libertà e sicurezza”.