Avviso per le ditte forestali

Asta pubblica per la vendita di lotti boschivi

In vendita le piante abbattute o danneggiate dalla tempesta di vento che, un anno fa, distrusse decine di ettari di bosco in Valle Pesio. Cinque i lotti all'asta il 21 ottobre.

Buone pratiche

Guardiaparco in eBike

Le Aree Protette Alpi Marittime partner del progetto Alcotra CClimaTT hanno acquistato sei eBike per la vigilanza e sensibilizzare ai cambiamenti climatici.

Reati

Esche avvelenate a Confreria, Cuneo

"Bocconi": pratica illegale, barbara e rozza che colpisce selvatici e domestici, potenzialmente pericolosa anche per l'uomo. Per la bonifica è intervenuta "Nala" cane addestrato delle Marittime.

A Vernante e Palanfrè

Feste ed eventi per i 40 anni di Parco

Il 28 e 29 settembre si celebra il quarantennale di natura protetta a Vernante. Mostre, feste e escursioni a piedi e in eBike (gratuite) con i guardiaparco.

Musica occitana

Corso di organetto occitano

L’Ecomuseo della Segale, in collaborazione con il Parco Naturale Alpi Marittime e il Comune di Valdieri, propone la quindicesima edizione del corso di organetto occitano.

Ecomusei del gusto

A caccia di ricette

Ecomusei del gusto è a caccia di ricette della tradizione delle valli Gesso, Stura, Grana e Maira. L’obiettivo? Realizzare un ricettario che racchiuda il valore gastronomico delle quattro valli!

Al Centro Enel Green Power di Entracque allestimenti sui cambiamenti climatici

Presentata la mostra "Ultimi ghiacci"

Sabato 21 settembre, passeggiata a vedere i ghiacciai delle Marittime e visita guidata alla mostra che nelle prossime settimane sarà aperta per le scuole e i gruppi su prenotazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette