Turismo

Novità estate 2021: buono "Ospite del Parco"

In gita con le guide del Parco a soli 5 euro per chi soggiorna almeno una notte nelle strutture ricettive o nelle seconde case all'interno delle aree protette del Marguareis e delle Marittime.

Sentieri e lavori

Pericoloso il "sentiero lungo" per il rifugio Genova

Per raggiungere il rif. Genova e tutto l'alto Vallone Rovina bisogna seguire il sentiero diretto. L'itinerario lungo (ex strada Enel) è pericoloso a causa dei danni dell'alluvione dell'autunno 2020.

Citizen science

Cerca "Super combo" e gli altri stambecchi

Diciannove stambecchi dal Parc national della Vanoise trasferiti nelle Alpi Marittime per rinforzare il patrimonio genetico della popolazione di ungulati. Se li vedi fai la segnalazione al Parco!

Mobilità sostenibile e animazione per famiglie

Mercoledì a Palanfrè in bus

Alla scoperta del bosco bandito di Palanfrè e "Caccia al murales" a Vernante. Tutti i mercoledì dal 7 luglio al 1° settembre: animazione gratuita per famiglie con viaggio in bus e guida compresi.

#citizenscienze

LICHENI NO PANIC - Diversità in frutteto

È possibile stabilire una connessione tra presenza dei licheni e pratiche agricole?
È questa la domanda alla base del progetto "LICHENI NO PANIC - Diversità in frutteto".

Turismo sostenibile

Bus da Limone ai parchi Marittime e Marguareis

Per tutta l’estate un bus gratuito da Limone Piemonte "Perla delle Alpi" porterà i villeggianti alla scoperta delle aree protette delle Marittime e del Marguareis.

Turismo

News dalla Valle Rovina

Aperta l'area attrezzata comunale Lago Piastra. Per salire al rifugio Genova è sconsigliata la percorrenza della ex strada Enel perché pericolosa.

Rete degli Ecomusei Italiani

La settimana del Paesaggio

Il primo evento della rassegna nazionale "Gli Ecomusei sono Paesaggio", iniziativa promossa dalla Rete degli Ecomusei Italiani in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette