
Premio Uncem
Pietro Giraudo premiato per una tesi sul Parco
Uncem ha premiato le migliori tesi sulla montagna. Riconoscimento al giovane chiusano che ha fatto uno studio sul contributo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime all'economia locale.
Uncem ha premiato le migliori tesi sulla montagna. Riconoscimento al giovane chiusano che ha fatto uno studio sul contributo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime all'economia locale.
Salute e prevenzione, il 9 luglio, al rifugio Valasco in occasione della Giornata mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa.
Dopo la presentazione al Festival della Montagna di Cuneo arriva, a Sant'Anna di Valdieri "Capitale dell'alpinismo in Marittime", il film sul grande alpinista cuneese degli anni Trenta.
Veien ensema è la nuova rassegna di incontri estivi proposti dall’Ecomuseo della Segale dedicati al racconto, alla musica, alla lingua locale e all’incontro e confronto tra persone.
Appello ai proprietari di cani: teneteli al guinzaglio per il loro bene e quello della natura.
Nel centro incontri della sede del Parco del Marguareis, a Chiusa di Pesio, una collezione di opere del fotografo Michele Pellegrino che racconta la montagna dell'esodo.
Partecipa al concorso fotografico "Wiki Loves Earth" per far conoscere i nostri parchi e riserve nel mondo. La scadenza è il 15 luglio.
Venerdì 16 giugno, nella sede del Parco del Marguareis a Chiusa Pesio, si inaugura l'esposizione "Una traccia nel tempo – La montagna dell’esodo nelle fotografie di Michele Pellegrino".
Sabato 17, presentazione del nuovo percorso che valorizza il patrimonio culturale di Sant’Anna di Valdieri con clip video accessibili da smartphone grazie a cartelli “parlanti” dotati di codici QR.
Il servizio permette di raggiungere le località turistiche della Valle Gesso non servite dal trasporto pubblico e di fare traversate escursionistiche senza problemi di logistica.
Il 17 giugno riaprirà la rotabile comunale per il Pian della Casa per andare incontro alle necessità di gestori di rifugio e turisti. Restano piccoli lavori per il completo ripristino della strada.
Inaugurata la mostra "Nella mente del lupo" nel Complesso monumentale di San Francesco di Cuneo. Cominciate anche le animazioni dell'esposizione con le guide parco.