Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Lunedì 24 luglio si riunisce il consiglio dell'Ente di gestione. Tra i punti all'odg l'approvazione di un accordo con Enel Green Power per la valorizzazione sostenibile del Parco.

Archeologia pubblica

Presentato Archeolive: viaggio nel tempo profondo

Nuove indagini archeologiche nella Riserva naturale Grotte di Aisone e attività e animazioni per i cittadini nel sito del Neolitico e a Valdieri e Roaschia per la messa in rete del patrimonio.

Marchio di “Qualità Parco APAM”

Cose buone dalle Marittime

Quaranta prodotti di una decina di aziende hanno ottenuto il marchio “Qualità Parco APAM”. Primi riconoscimenti delle Aree Protette Alpi Marittime a coltivatori ed artigiani del territorio.

Escursioni e info point con le guide parco

Momenti di Marittime nei Parchi

Un appuntamento con la Guida Parco per sei fine settimana, dal 15 luglio al 20 agosto, al Pian delle Gorre e al Pian del Valasco per conoscere meglio le Aree Protette.

Ricerca e archeologia pubblica

Archeolive: viaggio nel tempo profondo

L'estate 2023 delle Aree Protette Alpi Marittime si caratterizza per un importante progetto di ricerca scientifica e archeologia pubblica che interessa Aisone e i siti protostorici della Valle Gesso.

Convegno ad Ostana

IncontrAli 2023

Incontro annuale dell'associazione Lepidotterologica Italiana in Valle Po. Le Alpi Marittime hanno presentato il lavoro fatto sulla rara farfalla Euphydryas maturna.

Rifugi alpini

Lavori alla capanna sociale Barbero

La struttura della sezione del Cai di Cuneo è in fase di ampliamento. Posticipata l'inaugurazione del "nuovo Barbero" che era stata programmata il 22 luglio.

Archeologia

Archeolive: viaggio nel tempo profondo

Con un'uscita di Montagna Terapia ad Aisone a cura dell'Asl Cn1 - Dipartimento di salute mentale Cuneo è cominciato un importante progetto di ricerca archeologica e di valorizzazione territoriale.

Salute e prevenzione

Un Parco cardio-protetto!

Grazie al progetto BattiKuore, da domenica 2 luglio sarà in funzione il primo (ma non l'ultimo) defibrillatore semi - automatico esterno (DAE) all'interno dei confini dei Parchi e delle Riserve.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette