
Anniversario
70 anni di "Turismo" a Terme di Valdieri
L'albergo Turismo è gestito da tre generazioni dalla famiglia di Ghigo il "Lup", la più famosa guida alpina della Valle Gesso.
Anniversario
L'albergo Turismo è gestito da tre generazioni dalla famiglia di Ghigo il "Lup", la più famosa guida alpina della Valle Gesso.
Promozione del territorio
Seconda edizione di "WOW 2023" a Borgo San Dalmazzo. Le Aree protette Alpi Marittime saranno presenti con il Palaclima e con uno stand per la promozione dei prodotti a marchio "Qualità Parco Apam".
Venerdì 20 ottobre
Primi danni in Valle Gesso per le intense precipitazioni in corso. Chiusi ponti e strade. Evitare di percorrere strade per rischio esondazione e frane.
Convegno
Disponibili online gli atti del convegno "Bocconi avvelenati e saturnismo: una problematica emergente" che si è tenuto a Valdieri il 13 maggio.
Sviluppo sostenibile
Sabato 14 ottobre nel salone d'onore del Municipio di Cuneo consegnata la certificazione "Qualità Parco Apam" a tredici operatori dei comuni delle Aree Protette Alpi Marittime.
Lavori nel Parco
Un intervento che rimedia alla distruzione durante la Tempesta Alex del passaggio sul torrente Valletta in località gias delle Mosche.
Turismo
Il Centro Uomini e lupi è aperto per la visita per le prossime due domeniche di ottobre e il 1° novembre. Seguirà la chiusura stagionale per tutto il mese.
Promozione del territorio
Le Aree Protette Alpi Marittime, a Cuneo, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre per promuovere il territorio e il marchio "Qualità parco Apam".
Fiera nazionale del Marrone
Sabato 14 ottobre, nel salone d'onore del Municipio di Cuneo, presentazione ufficiale e consegna del Marchio “Qualità Parco Apam”.
Parchi senza frontiere
Incontro transfrontaliero a Sospel (Francia, Valle Bevera) per migliorare la collaborazione tra i due parchi.
Lavori nel Parco
A settembre gli operai forestali della squadra "Valle Stura 1" hanno eseguito un importante intervento di manutenzione del sentiero nell'area a Parco che fa parte del comune di Aisone.
Lavori nel Parco
Due interventi sui sentieri per migliorare la fruizione escursionistica del Parco delle Marittime e la prosecuzione della segnaletica di confine del Marguareis.