Turismo
Ellena-Soria chiuso il 19 e 20 settembre
Il rifugio ai piedi del Gelas, nel fine settimana, sarà chiuso per lavori imprevisti.
Turismo
Il rifugio ai piedi del Gelas, nel fine settimana, sarà chiuso per lavori imprevisti.
Turismo
Il negozio di alimentari e bar-tavola calda del Parco ad Aisone che, con i suoi allestimenti a tema archeologico, introduce la visita sul sentiero delle Grotte.
Turismo
Un brevissimo questionario per migliorare l'offerta turistica rivolta agli amanti dell'outdoor.
Giornata Europea del Paesaggio
Un appuntamento di confronto con e tra le realtà ecomuseali del territorio nazionale, organizzato dalla Rete degli Ecomusei del Trentino.
LIFE WolfAlps EU
È iniziata la formazione dei nuovi operatori coinvolti nel primo monitoraggio nazionale della specie lupo coordinato da ISPRA e affidato a LIFE WolfAlps EU per quanto riguarda le regioni alpine.
Turismo
Terminata la stagione di gestione dei parcheggi affidati dall'Ente alla Cooperativa Montagne del Mare.
Letteratura
Un brano di Lara Bacchiega vincitrice del Contest 2018 per under 35 "Sconfinamenti" a cura dell'associazione Contardo Ferrini.
Un fine settimana di incontri a Sant’Anna di Valdieri
Sabato 19 e domenica 20 settembre appuntamento a Sant’Anna di Valdieri: incontri ed eventi legati alla montagna declinati soprattutto – ma non solo – al femminile.
Contenuti e strumenti per la didattica
Tre giorni e due serate di corso, attività in aula e sul campo per approfondire contenuti e sviluppare strumenti didattici. Un filo conduttore: il lupo.
Letteratura
La rubrica "Letteratura" questa settimana vi accompagna, con uno scritto del grande Folco Quilici, alla scoperta della Valle delle Meraviglie, tra i luoghi più affascinanti delle Marittime.
Mostre
La mostra fotografica presso il Centro visita delle Alpi Marittime a Vernante, a settembre, è aperta dal venerdì al mercoledì con orario 10-12 e 16-18.
Commemorazione
Programma degli eventi in ricordo dei circa 1000 ebrei che nel 1943 da Saint-Martin-Vésubie fuggirono in Italia attraverso le nostre montagne per sfuggire allo sterminio nazifascista.