Ricerca scientifica
A Entracque Università e Parco studiano la segale
Un campo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime ospita diverse sementi di segale delle valli per la valutazione agronomica e genetica.
Un campo dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime ospita diverse sementi di segale delle valli per la valutazione agronomica e genetica.
Intervento realizzato con il cofinanzamento del progetto europeo Alcotra Tra[ce]s - Trasmettere ricerca archeologia nelle Alpi del Sud.
Aree protette Alpi Marittime operative per far fronte all'emergenza provocata dall'evento alluvionale del 2 e 3 ottobre.
Come richiedere un indennizzo alla Regione Piemonte per i danni subiti nell'alluvione.
Un voto per contribuire ad iniziative virtuose a favore della montagna.
Primo incontro giovedì 8 ottobre con Luca Mercalli, meteorologo di Nimbus e giornalista scientifico. Seguilo sulla pagina FB o il canale Youtube del Parco fluviale Gesso e Stura.
Nuovo volume fotografico e aforismi sul lupo a cura di Marco Badilini in vendita online e presso i Centri visita del Parco.
Pubblicato e scaricabile online il report 2019 dell'International bearded vulture monitoring con i dati di un anno di ricerca, rilasci e monitoraggio del gipeto.
La mostra che celebra i 40 anni dell'istituzione del Parco si può visitare sino all'Epifania 2021.
Disponibile online una guida tecnica per addetti ai lavori che mette insieme le esperienze dei parchi delle Alpi occidentali.
A Vernante, nel fine settimana (26 e 27 settembre) spettacoli, mostre, mercati dedicati ai racconti disegnati.
Il sito di LIFE WolfAlps EU, il nuovo progetto che coinvolge l'intero arco alpino con azioni coordinate per migliorare la coesistenza fra lupo e attività umane.