
Ricerca e conservazione
Avvoltoi in Piemonte n. 4
Disponibile online il nuovo numero del foglio informativo a cura del Centro di Referenza regionale Avvoltoi e rapaci alpini.
Disponibile online il nuovo numero del foglio informativo a cura del Centro di Referenza regionale Avvoltoi e rapaci alpini.
In Valle Gesso, un fine settimana dedicato agli incidenti aerei sulle Alpi Sud-occidentali.
Il tour di serate nei comuni delle Marittime e del Marguareis che nell'estate 2022 è dedicato agli animali e anche al loro rapporto con l'uomo.
Èquipe dell’Università di Milano impegnata in nuovi studi archeologici nella Riserva Grotte di Aisone, dove il professore Vonwiller oltre mezzo secolo fa trovò reperti del Neolitico.
Visite guidate gratuite con le Guide Parco al Pian delle Gorre e al Piano del Valasco. Partecipa e aiuta l'Ente a diffondere l'invito a difendere la biodiversità sui social con #momentidimarittime
Mostra fotografica dedicata a Capo Verde, paese africano in cui l’Ente Aree Protette Alpi Marittime è impegnato in un progetto di sviluppo del turismo rurale coordinato dall’ass. Persone Come Noi.
L'allestimento presso il Centro visita del Parco è costituito da opere dell'illustratrice Alicia Baladan e dai lavori frutto del workshop "Immagini dalla riva di un fiume".
Un filo sottile lega il progetto fotografico di Digirolamo nel Regno Unito al tempo della Brexit alle Alpi Marittime. La mostra è prorogata fino a domenica 31 luglio.
Il Gruppo di Azione Locale valli Pesio, Gesso e Vermenagna ha pubblicato nei giorni scorsi un bando per le imprese del settore dei servizi. L'obiettivo è: favorire la residenzialità sul territorio.
La riunione si terrà martedì 19 luglio, alle ore 18, presso il Salone “Alberto Bianco” della sede Legale di Valdieri.
Trasporto con i muli in alternativa all'elicottero e un calendario di otto gite aperte agli escursionisti per salire ai rifugi in compagnia degli animali da soma e di una Guida parco.
Sabato 16 e domenica 17 luglio si ricorda il tempo in cui “le montagne erano azzurre di lavanda” con una passeggiata culturale, mercatini, laboratori, mostre e rievocazione di antichi mestieri.