
Corso di formazione proposto dalle Aree Protette Alpi Marittime
Docenti sul Geotour del Marguareis
I docenti delle scuole della provincia di Cuneo "collaudano" il nuovo percorso "Geotour del Marguareis".
I docenti delle scuole della provincia di Cuneo "collaudano" il nuovo percorso "Geotour del Marguareis".
L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime ha pubblicato il bando per affidare in gestione la struttura alle porte della Riserva naturale sorgenti del Belbo. Domande entro il 5 novembre.
Aree Protette Alpi Marittime e Parco fluviale Gesso Stura in un grande e innovativo igloo bianco incontrano i visitatori della Fiera per parlare di clima e biodiversità.
Concorso che premia il lavoro svolto a favore della biodiversità dagli agricoltori attraverso lo sfalcio e il pascolamento.
Le due strutture a Sant'Anna di Valdieri riaprono il 23 ottobre.
Report scientifico che presenta la fotografia della popolazione alpina di lupo aggiornata all'inverno 2017/18.
Una giornata di censimento dedicata al grande avvoltoio che si ciba di ossa.
Uno strumento tipico della musica occitana di cui le Aree Protette Alpi Marittime si sono fatte promotrici della sua riscoperta.
Un documentario realizzato nell'ambito delle azioni di comunicazione del progetto Life Wolfalps. Proiezione il 12 ottobre, a Garessio.
Per conoscere i luoghi, e in particolare i siti più importanti dal punto di vista della geologia, e per incontrare persone.
Iniziativa che rende disponibili libri con i simboli utilizzati nella Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA) per favorire una lettura accessibile a tutti i bambini.
Sistemati i primi 2,5 chilometri del sentiero che sale al rifugio Morelli-Buzzi di proprietà della sezione Cai di Cuneo.