
Chiusa di Pesio
Giornata internazionale "Il fascino delle piante"
Da venerdì 17 a domenica 18, tre giorni di eventi per approfondire la conoscenza e l'importanza delle piante.
Da venerdì 17 a domenica 18, tre giorni di eventi per approfondire la conoscenza e l'importanza delle piante.
Una tour a tappe, a piedi e sulle due ruote, per raccontare il ruolo, la ricchezza e l'importanza dei siti della Rete Natura 2000.
Aree Protette Alpi Marittime: tre anni di attività per il territorio. Incontri a: Chiusa di Pesio (14 maggio), Valdieri (15 maggio), Ormea (21 maggio).
Dall'11 al 12 maggio due giorni di eventi gustosi e divertenti per persone di ogni età!
La Fondazione Nuto Revelli seleziona di cinque candidati per la "Scuola dei giovani agricoltori di montagna" che si svolgerà, a settembre, a Paraloup (Valle Stura)
Cerchiamo fotografie dei ghiacciai del Parco delle Alpi Marittime da confrontare con gli scatti d'epoca per raccontare la loro storia.
Ufficio turistico e museo di Chiusa di Pesio sono aperti anche la domenica per accogliere i turisti.
Venerdì 10 maggio, al Museo Avena di Chiusa Pesio, inaugurazione della mostra internazionale Tesori alpini dell'età del Bronzo | Trèsor alpins de l'âge du Bronze.
Il Centro Uomini è Lupi è aperto per le visite: sabato 27, domenica 28 aprile e mercoledì 1° maggio.
Il giornale Freepress del Principato dedica un lungo articolo bilingue (francese e italiano) alla candidatura Unesco delle Alpi del Mediterraneo.
Agnello sambucano, formaggio Castelmagno DOP, farina di segale e acciughe sotto sale: dietro ogni eccellenza locale c’è un territorio fatto di persone.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata il 20 maggio 2019.