Strade e sentieri
Chiuse strada e mulattiera della Valletta di Aisone
L'accesso al vallone è vietato dal lunedì al sabato compresi per i lavori di costruzione di una pista di servizio all'alpeggio.
Strade e sentieri
L'accesso al vallone è vietato dal lunedì al sabato compresi per i lavori di costruzione di una pista di servizio all'alpeggio.
Mostra
Le trasformazioni del paesaggio e dell'ambiente nelle Alpi Marittime in un nuovo allestimento nel Centro visita Enel Greenpower Luigi Einaudi a Entracque.
Turismo e norme di comportamento
In pochi giorni i guardiaparco hanno sanzionato una ventina di proprietari di cani. La norma tutela la fauna selvatica e anche i visitatori delle aree protette.
Turismo
Periodi e orari di apertura, prezzi, servizi delle aree attrezzate e parcheggi nei parchi naturali Marguareis e Alpi Marittime.
Musica tradizionale
Chiara, Gabriele B., Gabriele G., Giulia, Ilaria, Leonardo, Nicola, Tommaso e Vilda, amici sparpagliati tra le valli Gesso e Pesio, uniti dalla passione per l'organetto.
Natura del Parco
La farfalla Alexanor è la protagonista dell'ultimo appuntamento degli #incontriravvicinatissimi, la mini serie di videoclip dedicati ad animali e fiori delle Aree Protette Alpi Marittime.
Turismo
Le Aree Protette Alpi Marittime lanciano la campagna: “Marittime: montagne dove muoversi in libertà e sicurezza”.
Ricerca di personale
L'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime ha affidato incarico a Manpower di selezionare un istruttore amministrativo per un anno con contratto part-time 50%.
Avviso
Il 1° giugno di svolgerà in seduta pubblica l'apertura dei plichi di offerta relativi alla procedura aperta per l'affidamento della gestione della struttura “Taverna delle Grotte” in Aisone
Natura ai tempi del Covid19
Obbligo di indossare la mascherina nei centri abitati, nei locali e del rispetto del distanziamento sociale. Divieto di ingresso nei bivacchi, salvo emergenze.
Gestione servizi
Da sabato riprende la gestione dei parcheggi del Parco in alta Valle Gesso.
Letteratura
Marittime e Mercantour raccontati attraverso gli occhi dello scrittore e giornalista Carlo Grande.