
Mostra che celebra 40 anni di Parco
Iconographia vernantensis. La flora di Vernante
Tavole ad acquerello del guardiaparco Claudio Giordano che presentano le principali specie botaniche della Val Grande.
Tavole ad acquerello del guardiaparco Claudio Giordano che presentano le principali specie botaniche della Val Grande.
Si invitano escursionisti e pescatori a segnalare l'osservazione di rane morte e di adottare alcune importanti precauzioni.
Il "re delle rocce" cresce di numero, ma il suo futuro non è esente da rischi, se ne parlerà in due serate ad agosto Limonetto e a Entracque.
Italiani e francesi saliranno dai due versanti della montagna per celebrare 40 anni di natura protetta nelle Alpi Marittime francesi.
Il Parco chiede la collaborazione degli escursionisti per seguire gli stambecchi: ogni segnalazione è utile per supportare il monitoraggio e la conservazione della specie.
Sabato 13 luglio, escursioni guidate gratuite a piedi o con ebike e spettacolo a cura di Virdis, terzo classificato a Italia’s got talent.
A Valberg e Guillaumes cominciano le celebrazioni decicate al 40°del Mercantour.
L'11 e 12 luglio, i junior ranger delle Marittime partecipano all'iniziativa di Alparc - Rete delle Aree Protette delle Alpi destinata ai giovani dei parchi.
Nel week-end la presentazione "Alberi sapienti e antiche foreste. ”di Daniele Zovi e la Festa dei Margari avviano la celebrazione del 40° del Parco a Vernante.
Riapre la rotabile d'alta quota con alcune novità rispetto la passata stagione.
Visita per consolidare la rete di collaborazione tra i giardini delle Alpi occidentali italiane e francesi.
Calendario degli eventi nel Comune di Entracque.