Coop Montagne del Mare / Ogni Lunedì dal 7 Luglio al 25 Agosto

Lunedì: Scienza in Giardino

Coop Montagne del Mare

Riparte la rassegna dedicata a grandi, piccoli e piccolissimi, presso il Giardino Botanico “Valderia”. Tutti i Lunedì di Luglio e Agosto, appuntamento didattico educativo.

Tutti i lunedì di luglio e agosto con la Cooperativa Montagne del Mare riparte la rassegna dedicata a grandi, piccini e piccolissimi, presso il Giardino Botanico Valderia.

Programma

Lunedì ore 10.30 - Valderia racconta

Ti piacerebbe ascoltare una storia e immergerti nella magia del Giardino botanico?
Leggeremo di come un albero crescere così in alto o di quanto un semino può andare così lontano oppure di come, in realtà, gli insetti sono importantissimi per la Terra. Piccole storie che ci fanno capire quanto sia importante la Natura che ci circonda.
A seguire ti cimenterai in un laboratorio ludico a tema.
Suggerita dai 3 ai 7 Anni - Durata circa 1,30 h.

Lunedì ore 15.30 - E tu? Che albero sei?

Visita guidata alla scoperta degli alberi del Giardino botanico. Impareremo a conoscere i loro nomi, a che famiglia appartengono, dove crescono e perché l’uomo è da sempre legato a loro. Poi toccherà a te metterti in gioco, ti verrà consegnato il “Diario dell’Albero” che ti permetterà di osservare e documentare gli alberi come un vero Botanico.
Per famiglie, suggerita dai 7 anni in su - Durata circa 1,30 h.

Informazioni e prenotazioni

Quando: tutti i lunedì di luglio e agosto presso il Giardino Botanico Valderia, località Terme di Valdieri.
Note: indossare scarpe chiuse e comode, cappello e portare dell'acqua. Prenotazioni: entro le ore 18.00 del giorno precedente cliccando qui o telefonando al numero 0171 97 86 16 | 0171 97 68 50.
Costi: € 8,00 a partecipante il singolo laboratorio | € 13,00 a partecipante per la giornata | entrambi sono comprensivi del biglietto di ingresso.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2025

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette