Save the date

Montagna in treno

Cinque appuntamenti tra il 12 novembre e l'11 dicembre per visitare, scoprire e gustare la Valle Vermenagna utilizzando la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza.

Mobilità tra enti

Un posto per istruttore tecnico al Parco

L'Ente Aree protette Alpi Marittime ha pubblicato un bando di mobilità volontaria esterna per la copertura, a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore Tecnico di Categoria C.

Progetto Migrans

Online il nuovo infoMIGRANS

Il notiziario dedicato al Progetto Migrans, a cura delle Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di quanti si dedicano al monitoraggio degli uccelli rapaci nel Mediterraneo centrale.

Aiuta chi ti aiuta

Festa del Soccorso alpino

Domenica, a Sant'Anna di Valdieri, la festa della Delegazione Alpi Marittime del Soccorso alpino e speleologico.

Conoscere le Alpi tra proverbi, meteorologia ed esperienze di vita

Il respiro della montagna

Sabato 22 e domenica 23 ottobre a Chiusa di Pesio, un dialogo sulla montagna più vera e autentica, descritta e osservata da chi ci vive tutto l’anno o da chi la studia quotidianamente da decenni.

Pubblicazioni

Parchi da gustare - I protagonisti

Presentata la guida che dà la parola ad alcuni dei protagonisti dell'offerta gastronomica, della produzione e trasformazione di prodotti agricoli di qualità dei Parchi.

Vita istituzionale

Consiglio dell'Ente di gestione

Giovedì 27 ottobre il Consiglio dell'Ente si riunirà a Valdieri per l'approvazione dell'assestamento di bilancio e di convenzioni di collaborazione con l'Università di Torino.

Tempesta Alex

Nell'anniversario dell'alluvione chiusi 4 cantieri

A due anni dalla tempesta Alex il ripristino dei danni sul territorio è quasi ultimato. Chiusi in questi giorni quattro importanti interventi su strade, sentieri e una passerella della Valle Gesso.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette