Informazione per gli operatori economici

L'Ente Aree Protette Alpi Marittime sulla piattaforma telematica "SINTEL". Gli operatori interessati ad affidamenti lavori, servizi e forniture oltre i 5.000 Euro devono registrarsi.

#forzavallegesso: raccolti oltre 10.000 euro

Grande la generosità degli amici della Valle Gesso e del Parco nel contribuire alla ricostruzione della rete sentieristica danneggiata dall'alluvione.

Strada per San Giacomo chiusa anche ai pedoni

Proseguono celermente i lavori di costruzione della strada per San Giacomo. Per motivi di sicurezza e per non intralciare le opere in corso è stato ordinato il divieto di accesso.

Centro Uomini e Lupi

Domenica 1° novembre il Centro Uomini e Lupi vi aspetta!

Le Marittime per la scuola

Disponibile, nella sezione Educazione Ambientale del sito internet, una collezione di risorse gratuite per la Didattica A Distanza a supporto dell'attività di insegnanti e studenti.

L'impegno dell'Europa per sentieri e strade bianche

L'europarlamentare Gianna Gancia in visita al territorio colpito dall'alluvione con i sindaci della Valle Gesso e i consiglieri dell'Ente Aree Protette Alpi Marittime.

Lavori sul sentiero di Fremamorta

Da lunedì 19 ottobre sono in corso lavori di manutenzione sul sentiero Gias delle Mosche - Laghi di Fremamorta. Sconsigliato l'accesso.

Un euro per contribuire ad aggiustare i sentieri della Valle Gesso

Iniziativa degli operatori turistici per affiancare il Parco nell'opera di ripristino della rete sentieristica della Valle Gesso compromessa dalla tempesta Alex.

Sedi aperte solo su appuntamento

Eventuali appuntamenti presso le sedi dell’Ente Aree Protette Alpi Marittime dovranno essere prenotati al numero 0171 976800.

Valorizzazione della Riserva Grotte di Aisone

Terminati i lavori del sentiero per scoprire l'area protetta della Valle Stura: un anello per vivere la natura e "incontrare" gli uomini del Neolitico, primi abitanti del territorio.

aCClimaTTiAMO: webinar sui cambiamenti climatici

La diretta del primo appuntamento con Luca Mercalli è disponibile sul canale Youtube del Parco fluviale Gesso e Stura.

Online gli interventi al meeting finale di Lemed-Ibex

Disponibili sul canale Youtube delle Aree Protette Alpi Marittime i video del meeting finale del Progetto Alcotra Lemed-Ibex che si è svolto lo scorso 11 settembre a Terme di Valdieri.