#attentialfagianodimonte

Venerdì 15 gennaio, sui canali di comunicazione delle Aree Protette Alpi Marittime, inizierà una campagna informativa per ridurre l'impatto delle attività invernali sull'habitat del fagiano di monte.

Consiglio dell'Ente di gestione

La riunione si svolgerà in videoconferenza lunedì 18 gennaio, alle ore 18.

Riaperte le provinciali per S. Anna e Palanfrè

La Provincia ha revocato le ordinanze di chiusura per pericolo valanghe sulle due strade.

Servizio civile: 3 posti a disposizione presso le Aree Protette delle Alpi Marittime

L’Ente Aree Protette Alpi Marittime, accreditato come Sede di accoglienza al Servizio Civile Universale U.N.PLI., partecipa a "Cultura e tradizione del cibo e della buona tavola in Piemonte".

Chiusa la strada per Sant'Anna di Valdieri

La Sp 239 è chiusa per pericolo valanghe sino a domenica 10 gennaio compresa.

Manifestazione d'interesse per la gestione di aree e strutture a Chiusa di Pesio

L'Ente intende affidare in gestione strutture ed aree nei pressi della sede del Parco naturale Marguareis e a Certosa di Pesio. Scadenza presentazione domande: 22 gennaio 2021.

Online il primo numero di "Avvoltoi Piemonte"

Pubblicazione a cura del Centro di referenza regionale avvoltoi e rapaci alpini istituito presso gli enti di gestione delle Aree Protette Alpi Marittime e delle Alpi Cozie.

Le Alpi del Mediterraneo dopo la tempesta Alex

Quattro video per raccontare come gli operatori del territorio delle Alpi del Mediterraneo stanno reagendo al disastro procurato dall'alluvione del 2 e 3 ottobre.

Newsletter del progetto LIFE Wolfalps EU

Iscriviti alla Newsletter del LIFE Wolfalps EU per essere informato puntualmente sulle azioni del progetto che coinvolge l'intero arco alpino.

Buone feste!

Le Aree Protette Alpi Marittime augurano Buone Feste!

Attenti al gallo!

A gennaio 2021, l'Ente Aree Protette Alpi Marittime, avvierà una campagna di sensibilizzazione per aumentare la conoscenza dell'impatto delle attività invernali sulla fauna alpina.

Marguareis e Marittime: concluse le azioni selvicolturali del PSR 2007-2013

Breve resoconto di sette anni di attività selvicolturale nei parchi Marguareis e Marittime, realizzate con il Programma di sviluppo rurale 2007-2013.