Parchi da gustare e da scoprire

Alpi Marittime a Terra Madre - Salone del Gusto 2022

A Terra Madre 2022, i parchi Alpi Marittime e Alpi Cozie presenteranno le Comunità custodi di Biodiversità e tornerà "Parchi da Gustare". In programma anche due gite nelle aree protette.

Sostieni la ricerca scientifica

Sulle tracce del Gatto selvatico europeo

Un progetto di ricerca scientifica a cura del Cras e di enti, tra questi le Aree Protette Alpi Marittime, per cercare il felide nel cuneese e tutelarlo anche grazie all'aiuto degli amici della natura.

Lavori post alluvione

Chiuso il "sentiero lungo" per il rif. Genova

Chiuso il sentiero “lungo” per il rifugio Genova. Per salire nell'alto Vallone Rovina bisogna salire per la "diretta". Divieto di passaggio anche sulla sponda destra orografica del lago Rovina.

Turismo

Le aperture dei rifugi del Parco

Il 15/9 è la data "ufficiale" di chiusura dei rifugi. Un prospetto con le strutture che chiudono e quelle che continuano il servizio di accoglienza in quota nelle prossime settimane.

Le strutture convenzionate del Parco

Voucher vacanza perché non approfittarne?

Dal 5 settembre è di nuovo attiva l'offerta della Regione Piemonte "Voucher Vacanza". L'elenco delle strutture del nostro territorio che hanno aderito all'iniziativa.

Save the date | Progetto Alcotra AlpiMed

Festa transfrontaliera al Colle di Tenda

Il 10 settembre, al Colle di Tenda si celebra con i cittadini la chiusura dei progetti AlpiMed Innov e Patrim che hanno realizzato molte iniziative positive a favore del territorio transfrontaliero.

Mostra mercato ed eventi

Fiera delle Patate di Entracque

Venerdì 2 settembre, Entracque inaugura la Fiera delle Patate: mostra mercato dei prodotti tipici, degustazioni e animazioni sino a domenica sera.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette