Gestione faunistica

Corso per selecontrollore della fauna nei parchi

Le Aree Protette Alpi Marittime organizzano un corso per selecontrollore della fauna selvatica. Le lezioni si svolgeranno a partire dal 17 ottobre presso la sede del Parco Marguareis a Chiusa Pesio.

Cinema sotto l'Asta

Trois petits pas… entre terre et ciel

Sant'Anna di Valdieri, capitale alpinistica delle Alpi Marittime, il 15 ottobre ospita nell'ambito di "Cinema sotto l'Asta" l'alpinista Patrick Gabarrou che presenterà il film autobiografico.

Sant'Anna di Valdieri, capitale alpinistica delle Alpi Marittime

Carlo Prandoni: il disegno della montagna

Mostra del grande disegnatore ed artista Carlo Prandoni a Sant'Anna di Valdieri capitale alpinistica delle Alpi Marittime.

Botteghe dei servizi

Aiuti per i piccoli negozi dei paesi

La Regione Piemonte ha pubblicato un bando per il mantenimento e lo sviluppo delle "Botteghe dei servizi", piccoli negozi che con i loro servizi mantengono in vita i paesi con meno di 5.000 abitanti.

Formazione

Corso per rifugisti

Ascomforma in collaborazione con Cai Piemonte e Agrap organizza un corso gratuito per la gestione dei rifugi. Il corso di 81 ore si svolgerà dal 17 ottobre al 15 dicembre.

Viabilità nel Parco

Chiusura del traffico nel Vallone Rovina

La viabilità sulla strada sarà interrotta dal 26 al 30 settembre, per lavori di asfaltatura. Proroga del divieto di transito se le condizioni meteo non saranno favorevoli all'esecuzione delle opere.

Comunicazione istituzionale

Menzione per il Parco al Premio "La Rosa d'Oro"

Alle Aree Protette Alpi Marittime prestigioso riconoscimento dall'associazione Regina Elena per l'attività di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della conservazione e della divulgazione.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette