Esperienza in montagna con soggiorno in rifugio

Giovani in vetta al Marguareis

Esperienza in montagna con soggiorno in rifugio

L'11 e 12 luglio, i junior ranger delle Marittime partecipano all'iniziativa di Alparc - Rete delle Aree Protette delle Alpi destinata ai giovani dei parchi.

Un'uscita nel Parco di un'edizione passata di Giovani in Vetta. Foto Katia Musso.

Giovani in vetta - Youth at the Top, giovedì 11 e venerdì 12 luglio, si ripete l’evento internazionale di Alparc - Rete delle Aree Protette delle Alpi.
Una proposta per i giovani dalle Alpi e ai Carapazi, che nella stessa data, per un giorno e una notte, faranno l’esperienza della montagna pernottando in rifugio o in bivacco.
Anche in quest’edizione tra i ragazzi partecipanti di mezza Europa ci saranno 28 Junior Ranger delle Alpi Marittime che saliranno al rifugio Garelli, nel Parco naturale Marguareis.

Il tema dell’esperienza 2019 è “Miti e leggende montane”: i giovani nel loro soggiorno in quota faranno giochi e attività di osservazione naturalistica, legate alle tradizioni e la cultura montana.

Quest’anno c'è anche una novità perché viene lanciato il concorso video “racconta la tua leggenda”, per questo i Junior Ranger sono invitati a portare un racconto, una storia, un aneddoto riguardante le valli Pesio o Gesso, o un luogo, o un personaggio, oppure un animale o vegetale preferito.
I migliori video saranno premiati e, noi, naturalmente, facciamo tifo per i nostri ragazzi!

Ultimo aggiornamento: 11/07/2019

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette