Lavori nel Parco
Nel weekend aprono la strada per il Pian delle Gorre e il rifugio
Lavori nel Parco
Nel fine settimana in quota saranno aperti, oltre al rifugio Pian delle Gorre, il Remondino (Valle Gesso) e il Don Barbera (Valle Tanaro).

Sabato 18 e domenica 19 ottobre riapriranno la strada per il Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio) e il rifugio del Parco, in gestione alla coop. Proteo.
La viabilità pedonale e veicolare sulla rotabile era stata interrotta a fine settembre per l'esecuzione di importanti opere di messa in sicurezza e per interventi di manutenzione straordinaria che proseguiranno ancora per alcuni giorni.
La strada, per l'esecuzione della bitumatura, sarà di nuovo chiusa dalle ore 7 lunedì 20 alle 19 di venerdì 24 ottobre. Manutenzioni e opere di regimazione delle acque sono programmate in questi giorni anche sull'ex militare-Gias del Saut.
Per raggiungere il Pian delle Gorre, a piedi o in bicicletta, è percorribile senza limitazioni la pista del Vallone delle Canavere che parte da Madonna d'Ardua.
Leggi l'ordinanza di chiusura della strada.
In Valle Gesso, il Comune di Valdieri ha avviato lavori di manutenzione straordinaria sulla strada del Vallone della Valletta (tratta Gias delle Mosche-Pian della Casa) per l'esecuzione dei quali è stato necessario interrompere la viabilità fino alla conclusione dei lavori. Il passaggio a piedi è consentito.
Il rifugio Remondino che si trova nel vallone della Valletta è aperto nei prossimi due ultimi fine settimana di ottobre. In considerazione della stagione è consigliata sempre la prenotazione.
Per informazioni: Rifugio Remondino.
Ricordiamo che da lunedì 13 ottobre è chiusa ai mezzi motorizzati, la strada "Ex Militare Monesi-Limone" (Alta Via del Sale) nel Comune di Briga Alta (Valle Tanaro). L'accesso da Limone resta aperto il sabato e la domenica fino al 19 ottobre. In quota resta aperto sino al 19 ottobre il rifugio Don Barbera.
Leggi l'ordinanza.