Riconoscimento

Marta Bassino "Atleta dell'anno FISI 2023"

Riconoscimento

Bassino è stata scelta dagli sportivi per la sua simpatia e i grandi risultati di stagione. Sabato 4 novembre, l'Ente firmerà con l'atleta un nuovo accordo per la promozione del Parco.

Marta Bassino alla premiazione a Skipass Modena.
Marta Bassino alla premiazione a Skipass Modena.

La “nostra” Marta Bassino è ”Atleta dell'anno Fisi 2023”. Il riconoscimento è stato assegnato il weekend scorso durante Skipass-Modena, salone sul territorio dedicato agli sport invernali e alla montagna bianca.

Il premio va alla simpatia, allo stile della sciatrice e naturalmente alle grandi prestazioni della stagione 2022/23: oro mondiale a Meribel nel supergigante femminile, terzo posto nella classifica di Coppa del Mondo di gigante, sette podi tra cui una vittoria al Sestriere.

All’elezione di Marta che nella fase finale del concorso si è imposta sui campioni Lisa Vittozzi (biathlon) e Simone Deromedis (skicross) sono stati espressi oltre 90 mila voti di appassionati degli sport invernali.
Per Marta è la seconda elezione ad "Atleta dell'anno FISI". La prima è stata nel 2021 quando portò a casa la Coppa del Mondo di specialità in Slalom gigante.

Nella Città di Bassino, in occasione del salone Wow - Winter Outdoor Weekend, sabato 4 novembre, alle ore 16.45, presso l’Auditorium di Palazzo Bertello (Borgo San Dalmazzo), l'ATL del Cuneese, Camera di Commercio di Cuneo, la Fondazione CRC, l’Associazione per il Turismo WOW, Cuneo Neve e il nostro Ente di Gestione Aree Protette delle Alpi Marittime firmeranno un nuovo un progetto di sponsorizzazione dell’atleta volto alla promozione delle Alpi di Cuneo. La collaborazione con Marta Bassino è stata avviata nel 2020.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette