Convegno

Online gli atti di "Bocconi avvelenati e saturnismo"

Convegno

Disponibili online gli atti del convegno "Bocconi avvelenati e saturnismo: una problematica emergente" che si è tenuto a Valdieri il 13 maggio.

Nella fotografia: il tavolo dei relatori al convegno che si è tenuto a Valdieri | N. Villani.
Il tavolo dei relatori al convegno che si è tenuto a Valdieri | N. Villani.

Pubblicati gli atti del convegno Bocconi avvelenati e saturnismo: una problematica emergente che si è svolto a Valdieri il 13 maggio scorso.

Una giornata con tecnici ed esperti a livello nazionale e internazionale per affrontare il tema che rappresenta una delle principali minacce alla fauna selvatica ma che ha anche conseguenze allarmanti nell’inquinamento dei suoli e per la la salute umana.
Criticità che devono essere superate attraverso una regolamentazione che agisca in modo uniforme sul territorio europeo, integrando l’impegno delle forze di polizia contro il bracconaggio e incentivando la produzione e l’acquisto di munizioni senza piombo.

L'appuntamento è stato organizzato dall'Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime con la collaborazione di LIPU Cuneo, LIFE WolfAlps EU e Legambiente Cuneo, Pro Natura Cuneo, Cuneo Birding, Italia Nostra.

Per saperne di più consulta il sito lifewolfalps.eu.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette