Promozione del territorio

Natura e sapori delle Marittime alla Fiera del Marrone

Promozione del territorio

Le Aree Protette Alpi Marittime, a Cuneo, da venerdì 13 a domenica 15 ottobre per promuovere il territorio e il marchio "Qualità parco Apam".

Fotografia: il palaclima e lo stand marchio Qualità Parco Apam in piazza Audiffredi a Cuneo | C. Audisio.
Il palaclima e lo stand marchio "Qualità Parco Apam" in piazza Audiffredi a Cuneo | C. Audisio.

Le Aree Protette Alpi Marittime non mancano l'appuntamento con la Fiera Nazionale del Marrone che si tiene a Cuneo da venerdì 13 a domenica 15 ottobre.
I visitatori per tutta la durata della manifestazione ci troveranno in piazza Audiffredi, a fianco del Municipio con il "palaclima" e lo stand marchio Qualità parco Apam.

Nella innovativa struttura gonfiabile, a forma di igloo, ideata per sensibilizzare e fare comunicazione sul tema dei cambiamenti climatici saremo presenti con il Parco fluviale Gesso e Stura.
Presso l'igloo le due aree protette daranno informazioni sui loro territori ed attività, distribuiranno materiali e proporranno giochi e laboratori. L'altro allestimento presenterà invece la nuova iniziativa delle Aree Protette Alpi Marittime avviata con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del territorio dei parchi e delle riserve sempre più orientato verso standard di maggiore sostenibilità e nello stesso tempo per stimolare i consumatori a premiare chi ha scelto di produrre nel rispetto della tradizione e dell’ambiente. Sono già oltre 50 i prodotti registrati in pochi mesi e che potranno essere acquistati in fiera.

L'iniziativa marchio Qualità parco Apam sarà presentata al pubblico e alla stampa sabato 14 ottobre alle ore 11 nel Salone d’Onore del palazzo del municipio e in tale occasione l'Ente consegnerà la certificazione alle prime imprese aderenti.


Ultimo aggiornamento: 18/10/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette