Riapre l'area attrezzata al Lago della Piastra

Sabato 26 giugno riapre l'area attrezzata del Lago della Piastra ripristinata dopo la devastazione dell'alluvione dell'ottobre 2020.

Bus da Limone ai parchi Marittime e Marguareis

Per tutta l’estate un bus gratuito da Limone Piemonte "Perla delle Alpi" porterà i villeggianti alla scoperta delle aree protette delle Marittime e del Marguareis.

News dalla Valle Rovina

Aperta l'area attrezzata comunale Lago Piastra. Per salire al rifugio Genova è sconsigliata la percorrenza della ex strada Enel perché pericolosa.

La settimana del Paesaggio

Il primo evento della rassegna nazionale "Gli Ecomusei sono Paesaggio", iniziativa promossa dalla Rete degli Ecomusei Italiani in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte.

Apre l'Alta Via del Sale

Sabato 19 apre la rotabile d'alta quota che da Limone porta a Monesi attraversando aree protette della Rete Natura 2000, territori fragili tutelati da norme di comportamento da rispettare.

Giardini in fiore nelle Marittime-Marguareis

Aperti il giardino botanico alpino Valderia a Terme, la stazione botanica Bicknell al Marguareis e il Martirolo a Chiusa Pesio.

Venticinque progetti candidati al bando Piter AlpiMed

All'esame i progetti presentati al Bando del Programma Alcotra Piter AlpiMed - Innov. I risultati saranno pubblicati entro il 1° luglio.

A Valdieri riapre la "Villa Marsiglia"

La "squadra del Falco" il 1° luglio inaugura la gestione di un ostello alpino in Villa Marsiglia.

Interact Club Cuneo Alpi del Mare al servizio della natura

I giovani del Club Interact patrocinato dal Rotary, domenica scorsa si sono impegnati in una giornata ecologica al Questa e hanno incontrato Marta Bassino, sorella di Marco nuovo gestore del rifugio.

Il 21 giugno si riunisce il Consiglio dell'Ente

Nella seduta saranno discusse modifiche al regolamento del marchio per i prodotti.

Monografia sul gufo reale

Online una ricerca sul grande rapace notturno che riesce a vedere là dove nessuno riesce a vedere.

Geoparco Alpi del Mediterraneo: tappa verso l'Unesco

"Il traguardo dell'Unesco è un obiettivo del territorio che deve essere perseguito con il coinvolgimento e il sostegno di tutte le istituzioni", afferma il presidente Giordano.