Didattica a distanza
DAD con il Centro Uomini e Lupi
Didattica a distanza
Online il nuovo catalogo dedicato alle attività DAD proposte dalla Coop. Montagne del Mare. Questo mese quattro incontri, a distanza, dedicati agli insegnanti per la presentazione.
Un catalogo di attività a distanza per affrontare o approfondire i temi relativi lupo, natura e biodiversità.
È la nuova iniziativa della Cooperativa Montagne del Mare che gestisce il Centro Uomini e Lupi e altre strutture del Parco delle Alpi Marittime, per offrire servizi didattici, di socializzazione e di intrattenimento per le scuole e anche per le famiglie. Un modo per non spezzare il legame del Parco e delle sue attività con il mondo scolastico in questi tempi di mobilità è ridotta e viaggi d'istruzione sospesi.
Tutte le proposte sono volte a promuovere l'approccio scientifico in modo interattivo, sotto forma di osservazioni ed esperimenti, quiz digitali e giochi.
Tra queste ultime, in particolare, c'è Uomini e Lupi: coesistenza 'IM'possibile, il nuovissimo tour virtuale del Centro Uomini e Lupi in chiave escape room: un'opportunità per coinvolgere gli studenti su diversi temi in modo attivo e costruttivo, sviluppando abilità logico-deduttive, promuovendo il confronto, il problem solving e il lavoro di squadra.
Partecipa alla presentazione dell'escape room "Uomini e Lupi: coesistenza 'IM'possibile"
Per i docenti interessati è prevista una presentazione online del nuovo gioco didattico virtuale.È possibile scegliere tra le seguenti date:
- giovedì 18 febbraio alle ore 17.30;
- sabato 20 febbraio alle ore 10.30;
- martedì 23 febbraio alle ore 18;
- sabato 27 febbraio alle ore 10.30.