Importantissimo segnalare gli animali

Superata quota 60 stambecchi marcati nel Parco

Importantissimo segnalare gli animali

Sono più di 60 gli stambecchi marcati a scopi scientifici: inizia il monitoraggio dei loro spostamenti e le segnalazioni dei visitatori sono importanti!

Lo stambecco Romeo, fotografato da Maddi Veronese.

Fra giugno e luglio una squadra di ricercatori, veterinari e guardiaparco ha catturato, misurato e marcato oltre 60 stambecchi nel Parco naturale delle Alpi Marittime nell'ambito del progetto transfrontaliero LEMED Ibex, attivo su tutte le Alpi per cercare di individuare le migliori strategie di conservazione della specie. Adesso inizia il monitoraggio degli spostamenti degli stambecchi marcati e l'aiuto di ciascuno è davvero importante: se mentre sei a spasso per le Alpi Marittime (sul versante italiano e francese, dentro e fuori dai confini del Parco - vale tutto!) incontri uno stambecco dotato di collare o di orecchini colorati, scattagli una foto con la macchina fotografica o il telefono e segnalalo al Parco, cliccando su questo link.

Vuoi seguire gli spostamenti di Saltarello, Bicknell, Cinzia, Marron d'Or, Asso e gli altri? Seguili in tempo (quasi...) reale sul web grazie all'App di LEMED Ibex.

Ultimo aggiornamento: 02/08/2018

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette