Coop Montagne del Mare / Ogni Sabato dal 24 al 31 Gennaio

Sabato alla Centrale idroelettrica ENEL

Coop Montagne del Mare

I sabati di gennaio la Centrale idroelettrica ENEL è aperta. Prenota la tua visita!

Visita guidata alla Centrale Enel Green Power "Einaudi" | Archivio APAM, A. Barabino

Sabato 24 e sabato 31 gennaio vieni a visitare (su prenotazione) la Centrale idroelettrica ENEL a Entracque.

Il personale della Cooperativa Montagne del Mare - che gestisce per conto del Parco la struttura - oltre ad accogliere visitatori e turisti conduce le visite (su prenotazione obbligatoria) all'interno della Centrale idroelettrica.

Gli accompagnamenti sono alle 9 e alle 14.

Il Centro informazioni Enel Green Power, situato presso la centrale idroelettrica "L. Einaudi" di Entracque è aperto ai visitatori, alle scuole e a chiunque sia curioso di scoprire tutti i segreti delle dighe della Valle Gesso e il funzionamento della più grande centrale idroelettrica a pompaggio d'Italia. All’interno della struttura i visitatori possono trovare materiale informativo sull'area protetta e sulla centrale, pannelli esplicativi, plastici e video che permettono di comprendere in modo facile e divertente il funzionamento della centrale.

Dal Centro informazioni partono le visite guidate (su prenotazione) alla Centrale Enel Green Power "Einaudi" realizzata all'interno di un'enorme caverna scavata nella roccia del Monte Ray e al quale si accede con un trenino elettrico, mentre nei locali al piano superiore del Centro informazioni è allestita la mostra permanente "Ultimi ghiacci: cambiamenti climatici nelle Alpi del Mediterraneo".

Prenotazioni

info@montagnedelmare.it | prenotazioni@areeprotettealpimarittime.it | 0171 1740052.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 22/01/2026

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette