Assaggi di Biodiversità nelle Aree Protette Alpi Marittime / 12 Maggio ore 10:00

Alla scoperta della Riserva Naturale di Crava-Morozzo

Assaggi di Biodiversità nelle Aree Protette Alpi Marittime

Un'opportunità imperdibile per scoprire la ricchezza e la bellezza della Riserva Naturale di Crava-Morozzo e per gustare prelibati prodotti a marchio Qualità Parco APAM.

Se stai cercando un’escursione in natura che ti porti anche a scoprire ottimi cibi locali, coltivati e trasformati nel rispetto degli ecosistemi, metti in agenda una domenica di maggio nei Parchi e nelle Riserve delle Aree Protette Alpi Marittime.

La rassegna Assaggi di Biodiversità ti porta in Val Tanaro, nella Riserva Naturale di Crava-Morozzo e in quella delle Sorgenti del Belbo per scoprire assieme alle Guide Parco la grande biodiversità che caratterizza ognuno di questi ambienti e per incontrare agricoltori e imprenditori che hanno scelto di lavorare in questi luoghi, rispettandoli e valorizzandoli attraverso la propria attività. E che per questo impegno e sensibilità ambientale hanno ottenuto il marchio di Qualità Parco APAM.


Domenica 12 maggio, a San Biagio di Mondovì, un'opportunità imperdibile per scoprire la ricchezza e la bellezza della Riserva Naturale di Crava-Morozzo e per gustare prelibati prodotti a marchio Qualità Parco APAM.
Con la Guida Parco Franco Borgogno impareremo a riconoscere uccelli, pesci e anfibi e scopriremo con quanta cura e attenzione vengono allevati salmerini e trote dall'azienda Agritrutta, visitando il Parco Acquadolce in compagnia di Lorenza Borsarelli.
Tra la visita in azienda e l'escursione guidata, ci godremo un momento di completo relax nella Riserva, gustando un pranzo da asporto a base di prodotti a marchio: non perdere questo evento!

Guida Parco

L'escursione è a cura della Guida Parco Franco Borgogno.

Info e prenotazioni

A causa del numero limitato di posti è obbligatorio registrare la propria partecipazione cliccando qui, da sabato 27 aprile a giovedì 9 maggio (salvo chiusura anticipata per raggiungimento numero massimo iscritti).

La partecipazione alla giornata prevede il pranzo fornito dall'azienda Agritrutta e consumato presso il centro visita della Riserva Naturale.

Tariffe

L'attività ha un costo di 10 euro/persona, comprensivo del pranzo/picnic. Le visite guidate della Riserva e del Parco Acquadolce sono finanziate grazie al contributo della Fondazione CRC nell'ambito del progetto "Qualità Parco, la valorizzazione dei prodotti locali".

Il picnic include: petali di trota affumicata, mousse di trota tonnata e ricotta, insalata di riso di zuppetta di pesce Acquadolce, tortino con frutta di stagione, grissini e acqua.
Presso il bar del centro visita è inoltre possibile trovare altre bevande, dolci e caffè (prodotti non inclusi nel prezzo).

Info pratiche

Data attività: domenica 12 maggio.
Ritrovo: ore 10, area parcheggio Agritrutta, San Biagio di Mondovì.
Grado di difficoltà: per tutti.
Costo attività: 10 euro/persona, comprensivo del pranzo a base di piatti del territorio, realizzati con i prodotti a marchio Qualità Parco APAM dell'azienda Agritrutta. Le visite guidate della Riserva e del Parco Acquadolce sono finanziate grazie al contributo della Fondazione CRC nell'ambito del progetto "Qualità Parco, la valorizzazione dei prodotti locali".


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette