Soggiorno nel Parco per ragazzi / dal 17 al 20 Luglio

Vai in campeggio con Book on a Tree

Soggiorno nel Parco per ragazzi

Un camp per appassionati lettori, amanti della natura e aspiranti scrittori. A luglio, nel cuore delle Alpi Marittime, un "Parco da Re".

Illustrazione del Book a camp

L’estate è la stagione dei camp per ragazzi, quelli in cui poter passare alcuni giorni tra coetanei accomunati dai medesimi interessi, da coltivare divertendosi guidati da esperti del settore. Per questo esistono per tutti i gusti. Per chi ama uno sport. La musica. La natura. La scienza. Una lingua straniera. E per chi ama le storie?
Ora c’è un camp anche per loro. È nel nostro Parco delle Alpi Marittime, frequentato da tre generazioni di re e regine, ricco di biodiversità e di suggestione, di storia e di storie.
Tre giorni intensi in cui si andrà alla ricerca delle storie esplorando il bosco, scoprendo il potere della narrazione e dedicandosi alla scrittura, ispirati dalla natura.

Accompagneranno i ragazzi in questa avventura Pierdomenico Baccalario e Gisella Laterza, per svelare come si trovano le storie, e le guide naturalistiche del Parco Alpi Marittime, per esplorare l’ambiente che ci accoglie.

Il camp è dedicato a ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni, che alla passione o la curiosità per le storie, la scrittura o la lettura uniscono uno spirito avventuroso, curioso verso ciò che ci circonda, capace di lavorare insieme ad altri per vivere un’esperienza comunitaria.

Info pratiche

Quando?: dal 17 al 20 luglio.
Chi?: ragazze e ragazzi dai 12 ai 15 anni.
Con chi?: Pierdomenico Baccalario e Gisella Laterza e una guida parco.
Una proposta di: Book on a Tree.

Info e prenotazioni

Book camp Piemonte | serenella@bookonatree.com.


Vuoi ricevere news ogni giovedì?

Clicca qui e iscriviti gratuitamente a Messaggi dalle Marittime: ogni giovedì pomeriggio riceverai news, appuntamenti e approfondimenti dalle Aree Protette Alpi Marittime, direttamente nella tua casella di posta elettronica.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2023

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette