Mostra d'arte / dal 2 Giugno al 16 Luglio
“Il giorno”
Mostra d'arte
L'arte, il disegno, la natura per ritrovare "Il giorno" dopo "la lunga notte" della pandemia. Mostra di disegno a cura di Kevin Pennacchia, giovane artista albese.
Dal 2 giugno al 16 luglio, il Centro informazioni di Entracque (piazza Giustizia e Libertà 3) ospita la mostra d'arte “Il giorno”, una trentina di opere di Kevin Pennacchia, giovane artista albese.
Le illustrazioni sono state realizzate durante e subito dopo la pandemia ed esprimono il grande desiderio di natura dell'autore. La connessione con il mondo esterno, l'ambiente naturale, non si è mai spezzata ed è stata mantenuta attraverso il sogno e l'immaginario di animali e paesaggi. L’energia dei colori e della luce e le figure rappresentate sono gli elementi che hanno consentito a Kevin di “rinascere”, di vedere "Il giorno" e abbandonare il periodo buio di una lunga notte che non finiva mai.
I disegni sono stati realizzati in digitale e stampati su carta groffata che simula l’effetto tela.
In pratica
Dove: Centro visita del Parco e ufficio IAT Entracque.Giorni e orari di apertura: 2,3,4 giugno, 10-13 e 15-18; dall’11 giugno tutti i giorni, 10-13 e 15-19; dal 1° al 16 luglio, 9-13 e 15-19.
Ingresso: libero
Informazioni: Centro visita del Parco e ufficio IAT Entracque, tel. 0171 978616; Pagina FB Kevin Pennacchia Arts.