#attentialfagianodimonte / 19 Febbraio ore 21:00

Fagiano di monte e scialpinismo

#attentialfagianodimonte

INCONTRO ONLINE
Appuntamento tra Parco, scialpinisti e ciaspolatori per avviare un dialogo sull'impatto che le attività outdoor possono avere sul fagiano di monte e su altre specie alpine.


#attentiafagianodimonte è la campagna informativa delle Aree Protette Alpi Marittime, rivolta agli sportivi che frequentano il Parco, sul potenziale impatto negativo delle attività invernali sul fagiano di monte.

A integrazione di una serie di comunicazioni settimanali (martedì e venerdì) sul sito dell'Ente, su Facebook e Instagram, venerdì 19 febbraio, alle ore 21, si svolgerà un incontro online rivolto a scialpinisti, ciaspolatori ed escursionisti.

Un appuntamento per rispondere alle domande e curiosità sul tema dei frequentatori delle Alpi Marittime e Liguri (e non solo), per illustrare l'importanza della tutela la specie e come questa sia possibile con l'applicazione di poche e semplici regole di comportamento.

All'incontro, organizzato in collaborazione con Alpidoc | Associazione le Alpi del Sole, parteciperanno Fabiano Sartirana del Servizio Conservazione delle Aree Protette Marittime e l'ornitologo Luca Giraudo.

Ultimo aggiornamento: 09/02/2021

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette