Piccolo festival della narrazione per figure

Sì, illustrare: a Vernante è tempo di Imaginé

Sabato 16 e domenica 17, nel paese dei murales di Pinocchio due giorni dedicati all'illustrazione con laboratori per bambini e adulti, incontri, mostra - mercato e artigianato artistico.

100 anni dei primi Parchi nazionali e 40 di Piemonte Parchi

La Natura attraverso i Parchi

Il Piemonte ospita un evento di respiro nazionale per parlare di aree protette.

Ecomusei palcoscenico naturale

Pinin e le masche

Il 17 settembre ritorna a Sant'Anna di Valdieri "Ecomusei palcoscenico Naturale", il progetto sostenuto da Regione Piemonte, realizzato con Abbonamento Musei Piemonte e Fondazione Piemonte dal Vivo.

Laboratori, mostra ed escursioni

Imaginé. Piccolo festival della narrazione per figure

16 e 17 settembre: intenso fine settimana a Vernante. Un appuntamento con l'arte, il divertimento, il "savoir faire"... dalla stampa all'illustrazione al racconto. Da non perdere, per adulti e bimbi

Territorio

Lavori su sentieri e confini

Gli ultimi quindici giorni si sono caratterizzati per la grande attività sulla rete sentieristica. É stata anche avviata la nuova palinatura di alcuni settori dei confini delle aree protette.

Ricerca scientifica

Migrans: lo studio dei rapaci migratori in valle Stura

Il progetto avviato quest'anno il 18 agosto andrà avanti sino al 6 settembre. Tutte le osservazioni registrate a Madonna del Pino pubblicate quotidianamente nella sezione "Citizen science" del Parco.

Prodotti locali

XXV Fiera della Patata di Entracque

Fiera della patata di Entracque e dei prodotti biologici da domani al 3 settembre nella perla della Valle Gesso. Alla mostra mercato presentazione del Marchio Qualità Parco Apam.

Formazione

Corso per "giardiniere d'arte"

L'iniziativa della Regione Piemonte attuata dal Formont di Peveragno sarà avviata a fine settembre. Sono aperte le iscrizioni.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette