Suggestioni d'estate 2023

Giro del Marguareis tra lupi e pastori

Dall'8 al 10 settembre è in programma un trekking ad anello di tre giorni alla scoperta del lupo nel Parco naturale del Marguareis, l'area carsica alpina più vasta e famosa del Piemonte.

Impiantata una vigna

Riesling, il vino di Entracque dal 2027

Dalle 2300 viti piantate a Tetto Violino è attesa una produzione di circa 2000 bottiglie di vino di alta qualità. Un progetto del Comune di Entracque e di Réva di Monforte d'Alba.

Giornata di incontri, esercitazioni con i cani antiveleno e uno spettacolo teatrale

“Ecce Lupo” al Parco archeologico di Valdieri

Mercoledì 16 agosto, l'intero pomeriggio e una serata dedicati al lupo e al rapporto con l'uomo. Storia, dimostrazione con i cani antiveleno del progetto LIFE Wolfalps EU e spettacolo teatrale.

Idee

Ma il rifugio non è un albergo!

Lettera del gestore del rifugio Emilio Questa che sollecita il presidente del Club Alpino Italiano a sensibilizzare i soci verso una maggiore cultura della montagna e dell'ambiente.

Aggiornamento sulla manutenzione del territorio

Lavori nel Parco

Giorni di attività intensi per le squadre tecniche dell'Ente concentrate sulla manutenzione dei sentieri dalla Valle Stura alla Valle Tanaro.

Attraverso la Memoria

Camminare nella storia del '900

Camminare per i sentieri delle Marittime è un'esperienza unica che consente di tessere testimonianze della Seconda Guerra Mondiale, della Lotta di Liberazione e della persecuzione razziale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette