Carnevale alpino di Valdieri, la tradizione scende in piazza

Domenica 24 febbraio per le strade di Valdieri tornerà a correre l’orso di paglia di segale.

Lupo trovato morto in Val Grana

L'animale avvelenato era stato salvato e reintrodotto in natura dotato di radiocollare. Lo strumento avrebbe consentito di conoscere meglio comportamento e abitudini del lupo.

Altro passo in avanti verso l'Unesco

Solo due candidature per paese e per anno possono arrivare al traguardo Unesco. L'esclusione di quella della Sila dalla corsa aumenta le probabilità di successo delle Alpi del Mediterraneo.

Collaborazione trasfrontaliera sulla neve

Scambio di esperienza alla stazione meteonivometrica Arpa, sulle piste della Riserva Bianca, tra il personale delle Aree Protette Alpi Marittime e del Merncatour.

Una biblioteca virtuale dei cambiamenti climatici

Contest per le scuole. I lavori dovranno essere presentati entro il 28 febbraio. Invia la tua testimonianza del cambiamento climatico!

100 eventi tra Vermenagna e Roya

Un nuovo opuscolo con gli eventi dell'area transfrontaliera che interessa anche comuni delle aree protette delle Alpi Marittime e del Mercantour.

Guarito e libero il lupo avvelenato in Valle Stura

Il lupo avvelenato in Valle Stura è stato salvato e rilasciato in natura con un radiocollare che permetterà di raccogliere dati scientifici sul suo comportamento.

Veleno uccide un lupo e ne ferisce un secondo

Bocconi avvelenati nel Vallone dell'Arma nel Comune di Demonte. Un lupo è morto, un altro è stato salvato e dopo le cure tornerà in natura.

Il clima cambia, cambiamo anche noi!

Ultimi giorni per partecipare al concorso che scade il 28 febbraio.

Campionati Italiani di Winter Triathlon

Atteso, a Entracque, un centinaio di atleti provenienti da tutta Italia.

On-line InfoMigrans 42

La pubblicazione curata dalle Aree Protette Alpi Marittime รจ stata realizzata con il contributo di molti appassionati volontari.

Incontro per i progetti Migrans e Gipeto

Nelle Aree protette Alpi Marittime volontari e associazioni che collaborano ai due progetti si sono incontrati per la presentazione delle attività del 2018.