Trekking per l'estate
Tour dei Gelàs
La guida parco Daniele Regine in collaborazione con il tour operator "Controtendenza viaggi" ha organizzato nei primi tre giorni di agosto il trekking attorno al "Monte Bianco" delle Marittime.
Trekking per l'estate
La guida parco Daniele Regine in collaborazione con il tour operator "Controtendenza viaggi" ha organizzato nei primi tre giorni di agosto il trekking attorno al "Monte Bianco" delle Marittime.
Premiazioni
L'associazione Regina Elena ha consegnato due premi alla memoria ai guardiaparco Mauro Rabbia e Cesare Ferrero. Riconoscimento al cuneese Marco Fino, direttore del Museo di Scienze Naturali di Torino.
Formazione del personale
Una giornata di formazione nella Riserva naturale Grotte di Bossea per il personale e i collaboratori delle Aree Protette Alpi Marittime. Relazioni di DIATI, ARPA e LAB 3841.
Marchio
Tutte le domeniche di maggio con "Assaggi di Biodiversità" nelle Aree Protette Alpi Marittime.
Riconoscimento
L'Associazione Regina Elena il 3 marzo conferirà due riconoscimenti alla memoria dei guardiaparco Cesare Ferrero e Mauro Rabbia. Nella manifestazione premio per il direttore del MRSN, Marco Fino.
Spettacolo teatrale
Espaci Occitan presenta a Valdieri il nuovo spettacolo teatrale "Abeioabeio", un impegno nella valorizzazione della lingua e della cultura occitana. Appuntamento venerdì 15 marzo, ingresso gratuito.
Ricerca scientifica
L'Università di Torino, Dipartimento Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, e le Aree Protette Alpi Marittime cercano un tesista per studiare una farfalla rara e a rischio estinzione.
Viabilità nel Parco
Aperte "fuori stagione" le strade che raggiungono Pian delle Gorre e le Terme di Valdieri. Non transitabili la provinciale per San Giacomo di Entracque e per il Lago Rovina.
Sport e inclusione
Dal 4 all'8 marzo, Entracque e Borgo San Dalmazzo con Bardonecchia e Sestriere poli delle gare dei "XXV Giochi Nazionali Invernali Special Olympics".
Turismo e natura
La Cooperativa Montagne del Mare che gestisce strutture e servizi delle Aree protette Alpi Marittime migliora il servizio di prenotazione presso le strutture in gestione.
Lavoro nel Parco
Bando di corso-concorso per la copertura di n. 1 posto di «Istruttore amministrativo» a tempo pieno e indeterminato presso l’Ente Aree Protette Alpi Marittime. Procedura a cura del Comune di Cuneo.
Citizen science
Il progetto di "citizen science" delle Aree Protette Alpi Marittime entra nella piattaforma che raccoglie dati utili alla scienza della biodiversità. Partecipa anche tu segnalando le tue osservazioni!