Turismo

Festa del Papà nelle Marittime

Una notte al Parco archeologico di Valdieri, per un soggiorno in un luogo suggestivo, frequentato nell'età del Bronzo e del Ferro dai primi abitanti della Valle Gesso.

L’incontro con l’insetto infestante richiede vigilanza per sé e i cani

Cominciate le “processioni” su alcuni sentieri del Parco

In questo anomalo inverno, che conferma la crisi climatica in atto, la processionaria del pino è già attiva in alcune zone delle Aree Protette. La sua presenza richiede di adottare precauzioni.

Ecomuseo della Segale

I ricordi e l'oracolo dell'Orso di Segale

Domenica 20 febbraio a Valdieri si sarebbe dovuto festeggiare il Carnevale alpino: la festa è stata annullata, ma desideriamo rivivere l’atmosfera del Carnevale con un breve video.

Volontariato

Amico Parco nel 2022

L'associazione conferma e rilancia la collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime. Prosegue la campagna di tesseramento.

I viaggi di Life Wolfalps Eu

Trek in Marittime, Mercantour e Marguareis

Estate 2022: "I viaggi di Life Wolfalps Eu - Cammini di coesistenza". Due trekking sulle tracce di lupi e pastori nei parchi Marguareis, Alpi Marittime e Mercantour.

Concorso fotografico

Obiettivo Terra 2022

È alle battute finali il concorso fotografico Obiettivo Terra 2022. Poche le immagini in lizza dei parchi e delle riserve delle Marittime: invitiamo i fotografi del nostro territorio a partecipare.

Finanziamenti

Bando per nuove imprese

Il Gal delle valli Gesso, Vermenagna, Pesio ha pubblicato un bando per l'insediamento di nuove imprese (non agricole). Domande dal 1° marzo al 29 aprile.

Raccolta fondi

20 anni di Via Alpina e ora si guarda al futuro

Per il Ventennale della "World's Best Hike" eventi e raccolta di fondi a cura della Cipra per valorizzare e migliorare la percorrenza del trekking che attraversa gli otto paesi alpini.

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sugli eventi e le storie delle aree protette